Sorpresa per il Samsung Galaxy S6: i Tim ricevono il nuovissimo aggiornamento G920FXXU3DPE9

In cosa consiste il nuovo firmware sfornato per una versione dello smartphone decisamente particolare?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

La giornata si apre con una mossa davvero sorprendente da parte di Samsung, visto che da qualche minuto a questa parte i possessori di un Samsung Galaxy S6 Tim possono portare a termine il download di un nuovissimo aggiornamento. Sto parlando del firmware G920FXXU3DPE9, che a conti fatti fa il suo esordio assoluto sul mercato proprio attraverso la versione brandizzata del tanto discusso smartphone.

Insomma, proprio la variante del device che in questi mesi ha fatto maggiormente parlare di sé per i ritardi accumulati nel rilascio di tutti gli aggiornamenti, oggi apre il fronte ad una nuova serie di firmware. Sulla carta potrebbe anche trattarsi dell’upgrade riguardante la sicurezza e sfornato nel corso del mese di maggio da Samsung, ma la date build e la sigla dello stesso aggiornamento almeno sulla carta non coincidono con quello di cui vi ho parlato fino a ieri.

Solo nelle prossime ore, dunque, saremo in grado di fornirvi maggiori informazioni su un firmware che può essere scaricato attualmente attraverso un apposito link al download, ma che allo stesso tempo è destinato ad apparire a bordo dei vari Samsung Galaxy S6 Tim in distribuzione in Italia anche tramite la solita notifica per procedere direttamente via OTA.

Ricapitolando, dunque, l’aggiornamento G920FXXU3DPE9 ha una date build che risale allo scorso 9 maggio e, al momento della pubblicazione di quest’articolo, risulta il firmware più recente che sia mai stato lanciato sul mercato dal colosso coreano per il suo Samsung Galaxy S6. Arrivati a questo punto non resta altro da fare che chiedere feedback ai lettori di OptiMagazine. Avete già provato il nuovo upgrade per il top di gamma 2015? Quali sono state le vostre impressioni in seguito alla sua installazione?