Wind Music Awards 2016 assicurati per i Negramaro: la band di Giuliano Sangiorgi sul palco dell’Arena di Verona

Si aggiorna la lista di artisti presenti ai prossimi Wind Music Awards: all'Arena di Verona, anche i Negramaro.

Negramaro

INTERAZIONI: 77

Si allunga la lista dei partecipanti ai Wind Music Awards, in onda su Rai1 dall’Arena di Verona il 7 e l’8 giugno prossimi. Tra i tanti artisti che già hanno conquistato un posto sul palco dell’evento musicale spiccano i Negramaro, con un platino conquistato per Attenta e un oro per Il Posto dei Santi, che però non concorre al premio.

La band di Giuliano Sangiorgi sarà quindi presente all’Arena di Verona, per ritirare il premio dalle mani di uno dei conduttori o da uno dei presenters. Nei giorni scorsi, sono stati resi noti i nomi degli altri artisti che prenderanno parte alla manifestazione. Attesa ospite, invece, la star internazionale Ariana Grande, che presenterà il suo nuovo singolo Into You.

Come ogni anno, gli artisti partecipanti ai Wind Music Awards sono quelli che hanno conquistato almeno una certificazione “oro”, “platino” e “multi platino” per quanto riguarda gli album, mentre per i singoli sono necessarie le certificazioni “platino e “multi platino”.

Tra i nomi degli artisti confermati, ricordiamo quelli di:

Biagio Antonacci; Alessandra Amoroso (platino per Vivere a Colori); Baby K; Benji e Fede; Alessandra Amoroso; Baby K; Benj&Fede; Loredana Berté; Mario Biondi; Briga; Luca Carboni; Clementino; Francesco De Gregori; Elisa; Emma; Fedez; Giusy Ferreri; Lorenzo Fragola; Max Gazzè; Gemitaiz; Gue Pequeno; Il Volo; J-Ax; Ligabue; Fiorella Mannoia; Marco Mengoni; Francesca Michielin; Modà; Gianna Nannini; Laura Pausini; Max Pezzali; Pooh; Ron; The Kolors; Urban Stranger; Renato Zero; Negramaro; Zucchero.

Per l’edizione 2016, è previsto un doppio appuntamento, sia live sia in televisione. Il 6 e il 7 giugno sono le date per assistere all’evento live, mentre per seguire i Wind Music Awards in televisione occorrerà sintonizzarsi su Rai1, ancora una volta per due serate. Sarà possibile vedere premiazioni ed esibizioni di propri artisti preferiti il 7 e l’8 giugno, in prima serata, su Rai1. Nei prossimi giorni, la lista degli artisti partecipanti potrebbe essere ulteriormente aggiornata.