Rihanna a tutto soul ai Billboard Music Awards 2016, impeccabile in Love on the Brain (video)

Il video di una Rihanna spettacolare ai Billboard Awards 2016 in Love on the Brain

Video Rihanna ai Billboard Awards 2016 spettacolare in Love on the Brain

INTERAZIONI: 105

Si è presentata avvolta in una pelliccia verde e con occhiali da sole sul palco dei Billboard Music Awards 2016: quello di Rihanna ha rappresentato uno dei set di punta dell’ultima edizione dei premi della prestigiosa rivista, in scena a Las Vegas domenica 22 maggio in diretta su ABC negli Stati Uniti.

Rihanna ha scelto la ballata soul Love on the brain per l’esibizione dal vivo alla T-Mobile Arena, forse il miglior brano tratto dall’album ANTI, decisamente quello che più si differenzia per stile dal resto del disco e che mette in evidenza più degli altri le doti vocali di Rihanna.

Una performance essenziale e senza fronzoli, nemmeno l’ombra di twerking o provocazioni (ha perfino omesso elegantemente le parolacce dal testo), semplicemente di fronte all’asta del microfono per presentare questa canzone che è stata davvero una sorpresa rispetto alle sonorità urban di ANTI. Decisamente uno degli highlights della serata. Essenziale anche la scenografia, con dei tessuti stralciati ad avvolgere la band.

Ecco la sua esibizione, vocalmente e stilisticamente impeccabile.

Durante la serata, che ha visto trionfare The Weekend e Adele, Rihanna è stata premiata per i suoi successi nella classifica statunitense col Billboard Chart Achievement Award. Un premio che ha dedicato senza indugi ai fan, a chi l’ha supportata in questi anni e a tutti coloro che si sono sentiti ispirati dalla sua musica e dal suo lavoro.

In attesa di scoprire se la famigerata seconda versione di ANTI esista e raggiungerà il mercato prossimamente, in questo periodo Rihanna è impegnata negli Stati Uniti con l’ANTI World Tour, che il prossimo luglio sbarcherà in Italia con due tappe a Milano e Torino già sold out.