Con Madonna e Stevie Wonder per Prince, Billboard Music Awards a tinte viola: video in Purple Rain

Il video di Video Madonna che canta Prince ai Billboard Music Awards 2016 con Stevie Wonder: il medley in Nothing compares to you e Purple rain

Video Madonna canta Prince ai Billboard Music Awards 2016

INTERAZIONI: 57

È toccato a Madonna l’onore e l’onere di esibirsi ai Billboard Music Awards 2016 nel tributo al compianto Prince.

Ad un mese esatto dalla morte del folletto di Minneapolis, annunciata lo scorso 21 aprile, la manifestazione che premia il meglio della musica internazionale promossa dalla prestigiosa rivista americana ha riservato all’artista un omaggio affidato alla regina del pop.

Già all’annuncio della morte di Prince, il logo dei Billboard Music Awards è stato modificato per rappresentare un tributo al cantante. Immancabile anche l’omaggio musicale dal vivo: ad onorare quest’icona è arrivata un’altra icona pop, Madonna.

La cantante è salita sul palco dei Billboard Music Awards domenica 22 maggio, in scena alla T-Mobile Arena di Las Vegas e in onda negli Stati Uniti sull’emittente ABC, per presentare un emozionante saluto all’artista che ci ha appena lasciato in un anno nero per la musica internazionale. Guestar della sua esibizione il leggendario Stevie Wonder.

Il brano scelto non poteva che essere Purple rain: l’intera arena si è alzata in piedi emozionata all’attacco della canzone. Madonna è apparsa seduta su un trono viola, aprendo la sua esibizione sulle note di Nothing compares to you, brano scritto da Prince e inciso da Sinead O’ Connor, accompagnata da una band con una sezione d’archi, con le foto di Prince a fare da sfondo. L’esibizione è poi proseguita con Purple rain con la partecipazione straordinaria di Stevie Wonder, di fronte ad una platea accesa da braccialetti luminosi e unita in un unico coro, che ha coinvolto anche le star presenti da Rihanna a The Weenkd, nel ricordare lo straordinario Prince, che Madonna ha citato alla fine della performance ricordando il vero nome Roger Nelson.