Nuovo aggiornamento alle porte per Samsung Galaxy S6: l’S6 Edge ci mostra XXU3DPDP

Spuntano nuovi interessanti dettagli per lo sviluppo software del top di gamma 2015. Ecco quanto emerso fino ad ora

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 8

Il Samsung Galaxy S6 riesce a far notizia anche quando non riceve un aggiornamento software ufficiale . Almeno qui in Italia. Nel corso delle ultime ore è spuntato un firmware a sorpresa, antecedente a quello di cui vi ho parlato tre giorni fa in distribuzione in Europa e che nel giro di pochi giorni (se non addirittura oggi stesso) potrebbe mettere piede anche qui da noi. Perché mi sbilancio? Interessanti indizi sotto questo punto di vista sono arrivati nella giornata di venerdì direttamente dal Samsung Galaxy S6 Edge.

La versione no brand italiana di quest’ultimo, infatti, ha toccato con mano un nuovo upgrade con date build risalente alla fine di aprile. Considerando il fatto che il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge no brand commercializzati nel nostro Paese sono sempre andati di pari passo a proposito del loro sviluppo software, è lecito attendersi che le cose non possano andare diversamente in questo frangente.

Sto parlando del firmware XXU3DPDP, il cui peso dovrebbe essere pari a poco più di 200 MB. Frammentarie le notizie trapelate attraverso il changelog di Samsung, anche se viene fatta menzione del classico bugfix contenente i soliti plus per i Samsung Galaxy S6 in termini di sicurezza. Questi i suoi dettagli trapelati fino ad ora:

PDA: G925FXXU3DPDP
MODEM: G925FXXU3DPDP
CSC: G925FITV3DPD2
Data Build: 22 aprile 2016
Data Security Patch: 01 maggio 2016
Versione: Android 6.0.1 (region: ITV)

Insomma, occhi aperti, perché anche questo sabato sembra essere caldo in casa Samsung vista la distribuzione di nuovi firmware riscontrata stamane. Che giunga già in giornata un aggiornamento nuovo di zecca per tutti coloro che hanno deciso di puntare su un Samsung Galaxy S6 flat qui in Italia? Come sempre faccio appello ai vostri commenti per ulteriori approfondimenti e feedback in tempo reale, anche nel caso in cui lo abbiate provato tramite il Samsung Galaxy S6 Edge.