Permessi di root bloccati su Samsung Galaxy S6 e Note 4? Spunta la soluzione (download)

Come porre rimedio ad una mossa di Samsung che ha fatto molto discutere? Ecco le ultime notizie trapelate

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Buone notizie per chi desidera mantenere i permessi di root a bordo dei propri device Samsung, in prima istanza il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy Note 4 di cui vi ho parlato ad inizio settimana. L’azienda coreana sembrava aver trovato una soluzione in grado di bloccarli ed infliggere un duro colpo a tutti coloro che seguono da vicino il mondo delle ROM, ma era altrettanto evidente che le contromisure non sarebbero tardate ad arrivare.

Andiamo con ordine, perché gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Samsung per device come lo stesso Note 4 e top di gamma successivi ha portato ad importanti cambiamenti nei criteri di protezione, con tutti gli effetti del caso proprio sui permessi di root, ma dal team Chainfire è giunta immediata la correzione ad alcuni pacchetti fondamentali come CF-Auto-Root e SuperSu.

Passando all’operativo, tutte le versioni della SuperSu successive alla 2.74 consentono di fronteggiare la mossa da parte del colosso coreano e di conseguenza di ottenere nuovamente i permessi di root per smartphone come gli stessi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy Note 4. Il problema arrivati a questo punto si presenta solo per coloro che hanno già perso i permessi nei giorni scorsi, visto che a questo segmento di pubblico si chiede di flashare di nuovo il firmware attuale.

Solo così, infatti, si potrà procedere all’installazione dei CF-Auto-Root aggiornati che consentiranno di aggirare il problema. Se per quest’ultima operazione vi servono maggiori informazioni, in Rete esistono specifici tool. Arrivati a questo punto non resta che condividere il link al download per la SuperSu 2.74, in modo da procedere all’installazione del pacchetto software che dovrebbe risolvere i vostri problemi. Non esitate a condividere il vostro feedback se siete in possesso di un Samsung Galaxy S6 o di un Samsung Galaxy Note 4.