Ennesimo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 in Italia: le funzioni di G920FXXS3DPE1

Nuova mossa a sorpresa da parte del produttore coreano. Per quale motivo è stato rilasciato un altro firmware?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 16

Spunta in giornata un nuovo aggiornamento dedicato ai Samsung Galaxy S6 ed ai Samsung Galaxy S6 Edge che sono in commercio in Italia. A partire dai modelli che sono marchiati Vodafone, infatti, possiamo soffermarci in queste ore su un nuovo pacchetto software naturalmente basato su Android MarshMallow e che a conti fatti rappresenta la quinta versione del firmware che ha messo piede nel nostro Paese.

La data dell’upgrade risale allo scorso 1 maggio e secondo quanto trapelato in Rete in questi giorni dovrebbe trattarsi di un minor upgrade, di quelli concepiti per migliorare gli standard di sicurezza del dispositivo. Insomma, il solito appuntamento mensile per i top di gamma del colosso coreano, dal quale i possessori di un Samsung Galaxy S6 non possono certo aspettarsi una rivoluzione nell’esperienza di utilizzo del modello. Vediamo a questo punto più da vicino le sue specifiche:

Galaxy S6
PDA:  G920FXXS3DPE1
MODEM: G920FXXS3DPC2
CSC: G920FVFG3DPC1
Data Build: 03 maggio 2016
Data Security Patch: 01 maggio 2016
Versione: Android 6.0.1 (region: OMN)

Galaxy S6 Edge
PDA:  G925FXXS3DPE1
MODEM: G925FXXS3DPC2
CSC: G925FVFG3DPC1
Data Build: 03 maggio 2016
Data Security Patch: 01 maggio 2016
Versione: Android 6.0.1 (region: OMN)

Secondo le ultime notizie trapelate per i possessori di un Samsung Galaxy S6 e di un Samsung Galaxy S6 Edge, dunque, non sono state concepite nuove funzionalità per i device presentati poco più di un anno fa. I prossimi sulla lista, secondo la normale prassi di Samsung, dovrebbero essere i dispositivi no brand.

Come sempre avviene in questo caso, comunque, faccio appello alle vostre sensazioni e di conseguenza ai vostri commenti per comprendere se ci sono ulteriori novità riguardanti questo nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge. Vale la pena portare a termine il download?