Amici di Maria De Filippi verso la conclusione: tutti i duetti della semifinale del 18 maggio

I ragazzi di Amici di Maria De Filippi si preparano per la semifinale e provano i duetti per il serale del 18 maggio.

Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 7

Dopo lo spostamento dovuto per la finale di Coppa Italia tra Juve e Milan, Amici di Maria De Filippi anticipa al mercoledì e propone l’attesa semifinale della 15 edizione del programma. Gli ospiti di questa sera saranno tanti e tutti pronti a duettare con i talentuosi cantanti giunti fino alla penultima puntata del talent di Canale 5.

La lunga striscia quotidiana di Real Time ha rivelato chi sarà ad accompagnare i ragazzi in questo viaggio verso la finale. Si comincia da Elodie, che avrà il piacere di duettare con Ron. La cantante dei Bianchi canterà un brano di Lucio Dalla, Piazza Grande. Ron si dimostra ancora un grande artista e prova con lei come se fosse la prima volta che canta questa canzone: “Aspetta un attimo che devo studiare bene come prendere questa nota”, commenta Ron, che esprime poi la sua soddisfazione nell’essere stato scelto per duettare con la concorrente guidata da Emma ed Elisa.

In casetta Blu, Sergio scopre che dovrà duettare con Massimo Ranieri. Il cantante della squadra di J-Ax e Nek si presenta in saletta, dove è chiamato a posare per un improvvisato ritratto con l’ospite della semifinale di Amici di Maria De Filippi. Massimo Ranieri e Sergio Sylvestre provano il duetto per il serale del 18 maggio, che sarà su Piove di Domenico Modugno.

I grandi duetti della semifinale non finiscono qui. Lele Esposito avrà il piacere di duettare con Gino Paoli. Il cantante della Squadra Bianca accoglie la notizia con stupore ed esclama: “Gino Paoli è uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana. Questo è il top dei duetti”. Sotto l’occhio vigile di Elisa, Lele e Gino Paoli preparano Una lunga storia d’amore.

Duetto rap per Sergio Sylvestre, che dopo Massimo Ranieri, duetterà con Fedez. Il rapper e socio di J-Ax in Newtopia si presenta in saletta per preparare insieme Beautiful disaster. Oltre a Massimo Ranieri, Fedez, Gino Paoli e Ron, in studio anche Raoul Bova – che sarà il 4° giudice – e Virginia Raffaele nei panni di Jessica Rabbit.