Gli anni ’80 sul palco di Amici di Maria De Filippi: Morgan assegna i brani della sua prova per la semifinale (video)

Morgan si sofferma sugli anni '80 e assegna i brani per la prova della semifinale di Amici di Maria De Filippi.

Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 249

In una semifinale degna di questo nome, non poteva mancare la prova Morgan, presenza fissa ad Amici di Maria De Filippi. Il professor Marco Castoldi è salito in cattedra per una nuova e fulminea lezione sugli anni ’80. I ragazzi si sono ritrovati in sala canto per l’assegnazione dei brani della prova speciale della semifinale, in onda mercoledì 18 maggio a partire dalle 21,10.

Morgan ha incontrato Lele, Sergio ed Elodie per assegnare i brani che dovranno cantare in occasione della sua prova speciale. Come di consueto, tutto sarà live, con il giudice a chiamata che suonerà per esaltare il loro talento vocale. I brani scelti attingono a piene mani dalla tradizione anni ’80, quella dei capelli e dei vestiti assurdi, secondo la definizione di Morgan.

“Vi farò fare delle canzoni che sono delle signore canzoni. Gli anni ’80 hanno avuto il grande merito di proporre nuove sonorità, anche se non sono stati capiti”. Si parte immediatamente da Sergio con Jump, celebre brano di Van Halen. Dopo un salto al centro della stanza, Morgan dichiara di essere soddisfatto di questa scelta e di considerare la voce del concorrente Blu come perfetta per l’interpretazione di questa canzone.

Si prosegue con l’assegnazione dei brani a Elodie, che dovrà cimentarsi in tre brani maschili. “Per te avrei potuto scegliere qualcosa di femminile, come ad esempio Patty Smith. Mi piace sentirti cantare qualcosa di maschile”. Morgan canta e balla ricordando gli anni ’80, continuando a stupire i ragazzi con i brani che dovranno cantare nel corso della semifinale.

Molto curioso Sergio, che vuole scoprire che cosa il giudice del serale ha in serbo per lui. Dopo Jump di Van Halen, il concorrente dei Blu dovrà rappresentare i mitici anni ’80 con Shout dei Tears For Fears per poi concludere con It’s my life dei Talk Talk. Segue il video dell’assegnazione dei brani della prova Morgan a Sergio ed Elodie: