Da Harry Potter a nemico di Sherlock: chi è Toby Jones, il nuovo villain della 4ª stagione

In Sherlock 4 arriva Toby Jones: un nuovo nemico per il protagonista nella stagione che sarà trasmessa nel 2017

Anticipazioni Sherlock 4, chi è Toby Jones

INTERAZIONI: 195

Ora è ufficiale, ci sarà un nuovo villain in Sherlock 4 interpretato da Toby Jones: l’attore inglese si unirà ai protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nel secondo episodio della nuova serie dedicata al detective nato dalla penna di Conan Doyle.

La serie, prodotta da Hartswood Films per BBC One, sarà in onda solo nel 2017: Toby Jones sarà protagonista del secondo dei tre episodi della nuova stagione, di cui sono già iniziate le riprese. L’episodio è diretto da Nick Hurran, già nominato per un Emmy alla migliore regia di una miniserie per His Last Vow.

Toby Jones si è detto “eccitato e incuriosito dal personaggio che interpreto in Sherlock“. Il co-creatore, scrittore e produttore esecutivo Steven Moffat ha promesso che Toby Jones darà vita “ad uno dei migliori cattivi di Doyle“. L’altro showrunner, Mark Gatiss ha aggiunto che Jones “abbraccerà la parte con vero gusto“.

Il pubblico conosce Jones principalmente per aver prestato la voce a Dobby nei film della saga di Harry Potter. La svolta per la sua carriera cinematografica è arrivata col ruolo di Truman Capote nel film biografico Infamous (2006). Da allora, ha recitato in The Mist (2007), W. (2008), Frost vs Nixon (2008), La talpa (2011), Berberian Sound Studio (2012), The Hunger Games (2012) e nelle saghe di Captain America. Oltre a spaziare tra radio e teatro, in televisione Jones ha preso parte alla miniserie Titanic e alle serie tv Agent Carter, Wayward Pines e Doctor Who. Dopo aver interpretato Alfred Hitchcock in The Girl nel 2012, ha conquistato una nomination per un Golden Globe Award come Miglior Attore in una miniserie o film televisivo.

In Sherlock lo ritroveremo come nuovo nemico da combattere per il protagonista. Una nuova attesissima stagione, annunciata come divertente, drammatica, ricca di sorprese e casi straordinari, è ormai in produzione dallo scorso mese: Sherlock Holmes torna ancora una volta ad indagare insieme al dottor Watson, che con sua moglie Mary si prepara ad affrontare la sfida più importante, quella di diventare genitori per la prima volta, come testimoniato dalle foto trapelate dal set.

Il pubblico non vedrà Sherlock 4 prima del 2017, a meno che non si decida di anticipare la première al periodo natalizio dopo il successo straordinario di Sherlock: The Abominable Bride, che in onda il giorno di Capodanno di quest’anno si è affermato come programma più visto nel corso della stagione festiva con 11,6 milioni spettatori e il rating di ascolto più alto di sempre per un episodio di Sherlock su BBC One.