Alice Paba e Tanya Borgese a sorpresa finalisti di The Voice of Italy: i 4 concorrenti all’ultima puntata

Il talent show di Rai 2 vola verso la finale: ecco chi sono i quattro finalisti di The Voice Of Italy 4.

The Voice Of Italy 4, nomi finalisti

INTERAZIONI: 7

Dopo il terzo Live Show andato in onda ieri sera, lunedì 16 maggio, The Voice Of Italy vola dritto verso la finale.

Tante le emozioni e i colpi di scena che hanno caratterizzato la semifinale del talent show targato Rai, che ha visto come protagonisti nove ospiti d’eccezione che, per l’occasione, hanno duettato con gli 8 concorrenti ancora in gara.

La penultima puntata di The Voice Of Italy si è aperta con un’esibizione corale in compagnia della giovanissima Jasmine Thompson sulle note della sua hit, Adore, già certificata disco di platino in Italia per le oltre 50 mila copie vendute. Subito dopo è arrivato il momento della gara e il primo team chiamato in causa da Federico Russo è stato quello capitanato da Max Pezzali.

La prima sfida è stata caratterizzata non soltanto da cover di successo, come Eppur Mi Son Scordata di Te di Lucio Battisti presentata dagli iWolf, ma anche da un duetto vincente, come quello messo in scena da Elya Zambolin e Lorenzo Fragola.
Dopo aver decretato il nome del primo finalista, è stata la volta del Team Carrà e della carica di Tanya Borgese contro la semplicità di Samuel Pietrasanta. Contro ogni pronostico, ad avere la meglio è stata proprio la concorrente più “anziana” del gruppo, che grazie ai voti della sua coach ha conquistato un posto per la finale.

Lo spettacolo è poi proseguito con la terza sfida presentata da Federico Russo, quella del Team Dolcenera. Tra l’esibizione scenografica di Alice Paba e la chitarra e voce di Joe Croci, ad avere la meglio è stata proprio la diciottenne di Roma che, ancora una volta, ha ribaltato le previsioni. Nonostante la vittoria al televoto del sedicenne, Alice Paba ha superato il suo sfidante con i 60 voti ricevuti proprio da Dolcenera.

Prima di conoscere il risultato finale della sfida tra i due talenti del suo team, la cantante salentina ha ricevuto una sorpresa un pò particolare per il suo compleanno. Non è mancato lo stupore per la stessa Dolcenera, visibilmente emozionata di fronte alla clip preparata dai suoi colleghi del talent show.

L’ultima sfida, infine, ha visto confrontarsi due grandissime voci: quella di Francis Ascione, che ha duettato con gli Zero Assoluto, e quella di Charles Kablan, che ha stupito anche Annalisa per le sue eccezionali doti vocali.

Ecco i nomi dei quattro finalisti che si affronteranno nell’ultima puntata di The Voice Of Italy 4:

Team Killa: Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG)
Team Dolcenera: Alice Paba (Tolfa, RM)
Team Pezzali: Elya Zambolin (Monselice, PD)
Team Carrà: Tanya Borgese (Polistena, RC)

Il televoto da casa risulterà decisivo nel decretare la vittoria del prossimo artista all’interno talent show di Rai 2. I codici per votare sono: 1 per Charles Kablan, 2 per Alice Paba, 3 per Elya Zambolin e 4 per Tanya Borgese. Il pubblico potrà esprimere al massimo 30 voti nell’arco della settimana e potrà farlo da telefono fisso al numero  894.001 oppure da cellulare inviando un sms al 475.475.0.

L’appuntamento con la finale è fissato per lunedì 23 maggio, in prima serata, su Rai 2.