Semifinale di The Voice of Italy in diretta TV e streaming con 9 ospiti: duetti e televoto del 16 maggio

Semifinale ricca di ospiti e duetti per The Voice of Italy: come votare e seguire la diretta in tv e in streaming.

The Voice of Italy

INTERAZIONI: 7

A poche ore dalla semifinale di The Voice of Italy, gli 8 talenti ancora in gara si preparano per salire sul palco e cercare di convincere il pubblico da casa e i loro coach. Il meccanismo di voto della semifinale coinvolgerà sia i telespettatori sia i coach, che saranno chiamati ad assegnare un totale di 100 punti.

In occasione della semifinale, The Voice of Italy ospiterà un ricco parterre di artisti che si presterà ad accompagnare i talenti in gara. Già annunciati i duetti che vedremo questa sera, a partire dalle 21,10, su Rai 2. Vedremo Alessio Bernabei con Samuel Pietrasanta, mentre Tanya Borgese duetterà con Baby K.

Un duetto anche per tutti gli altri componenti dei Team. Se Alice Paba avrà il piacere di duettare con Giusy Ferreri, il suo compagno di squadra Joe Croci canterà con il duo Benji e Fede. Gli iWolf del #TeamPezzali saranno affiancati da Rocco Hunt, mentre Elya Zambolin duetterà con Lorenzo Fragola.

Già annunciato anche il duetto di uno dei candidati alla vittoria, Charles Kablan, che si esibirà in duetto con Annalisa Scarrone, mentre Frances Ascione avrà il supporto degli Zero Assoluto. L’ospite internazionale sarà Jasmine Thompson, che si esibirà in una corale con tutti i talenti rimasti in gara. Una partita tutta da giocare, quindi, per i ragazzi di The Voice of Italy, che per la semifinale si giocheranno l’ambiziosa carta dell’accesso alla finale gareggiando ad armi pari.

Il meccanismo di voto coinvolgerà il pubblico da casa e i coach Dolcenera, Max Pezzali, Raffaella Carrà ed Emis Killa. I coach dovranno distribuire 100 punti tra i loro due talenti in gara, assegnando 60 punti al loro talento preferito e 40 all’altro. Il televoto da casa, unito alle votazioni del pubblico, decreteranno il talento che accederà alla finale del 23 maggio.

Sarà possibile televotare il proprio talento preferito attraverso il telefono fisso, al numero 894.001 e da cellulare al 475.475.0. Al termine della puntata sarà aperta una nuova sessione di voto che durerà per tutta la settimana, fino alla finale che si disputerà il prossimo 23 maggio.

Ecco come sono composte le squadre per il terzo Live Show:

#TeamCarrà: Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania).
#TeamDolcenera: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC).
#TeamKilla: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG).
#TeamPezzali: Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).

Sarà possibile seguire la diretta su Rai2, a partire dalle 21,10, oppure in streaming su www.thevoiceofitaly.rai.it. Per chi volesse utilizzare i social, sono disponibili tutti i canali ufficiali della trasmissione su Facebook /thevoiceufficiale; Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; lnstagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy e Snapchat TVOI.