Problemi Infostrada e Wind oggi 16 maggio: down segnalati in tutta Italia

Pomeriggio da dimenticare per tutti coloro che hanno scelto Wind. Ecco come stanno realmente le cose

Infostrada

INTERAZIONI: 28

Problemi Infostrada e Wind segnalati da diversi utenti oggi 16 maggio, stando almeno a quanto trapelato in Rete nel corso del primo pomeriggio. Al momento dall’operatore non giungono comunicazioni ufficiali in grado di fare chiarezza sulla faccenda, ma la questione sembra essere piuttosto diffusa ed è impossibile prevedere quando il segnale sarà ripristinato per tutti coloro che necessitano di connessione internet.

Va detto che in questi mesi Infostrada è stato tra i soggetti meno vittima di bug e down vari, al punto che le lamentele del pubblico spesso e volentieri si concentrano su altri operatori, ma è chiaro che da Wind ora ci si aspetta un segnale in termini di immediato ripristino, o quantomeno per una comunicazione ufficiale per spiegare cosa sta avvenendo realmente.

Poco prima di pubblicare l’articolo mi sono collegato alla pagina Facebook di Wind, ma al momento non c’è alcuna menzione dal brand per quanto concerne i problemi Infostrada emersi poco fa sul web. E a voi come sta andando? Avete riscontrato dei down in questi minuti? Naturalmente nelle prossime ore continuerò a monitorare da vicino la questione, sperando di poter condividere con voi la risoluzione dei problemi Infostrada nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento ore 17.18: un utente ha fatto presente i problemi Infostrada a Wind attraverso la pagina Facebook della compagnia telefonica. Il feedback è generico:

“Se hai bisogno di una verifica e di assistenza sulla tua linea, inviaci un messaggio privato con il tuo numero di telefono ed un recapito alternativo oppure scarica l’app Wind Talk per chattare con un operatore http://bit.ly/1ldWRLE“.

Aggiornamento ore 18.03: a quanto pare i problemi riguardano anche Wind.