Elya Zambolin in finale a The Voice of Italy: video del duetto con Lorenzo Fragola in Luce Che Entra

Elya Zambolin in Luce Che Entra con Lorenzo Fragola e We Are Young dei Fun.: i video dalla semifinale.

Elya Zambolin, duetto con Lorenzo Fragola a The Voice

INTERAZIONI: 31

Elya Zambolin è il primo finalista di The Voice of Italy 2016. Il team Pezzali ha già un vincitore interno e il nome è quello del sorprendente padovano che di settimana in settimana ha dimostrato di saper conquistare non solo il pubblico ma anche la fiducia del suo coach.

Una cover ed un duetto con ospite: è composta così l’esibizione della semifinale di The Voice of Italy 4. Elya canta We Are Young dei Fun. e poi duetta con Lorenzo Fragola sulle note di Luce Che Entra.

Dopo la prima esibizione perde sul palco l’anello del quinto superiore, lo recupera e si sottopone al giudizio di coach.

“Si vedono i chiodini, il pubblico femminile sicuramente apprezzerà”, ironizza Federico Russo mentre Dolcenera racconta di aver notato una serie di parrucche blu e di aver chiesto il motivo alle fan che le indossavano. Il blu è il colore preferito di Elya e la parrucca colorata è un modo per sostenerlo.

Emis Killa: “Le performance di Elya sono tutte belle. La roba che più ammiro di Elya è il modo in cui si muove sul palco. Sta meglio di me sul palco”.
Non paragonatelo a Chris Martin però. “Amo i Coldplay”, commenta Elya. Tuttavia è unico nel suo stile.

Raffaella Carrà nota i “puntini” e tra questi, la voce e la bellezza “è normale che sia votato”, osserva.

Per Max Pezzali si tratta di un artista “molto versatile” e ha superato a pieni voti la paura di cantare in inglese. Il modo di stare sul palco, poi, è un “valore aggiunto pazzesco”.

La seconda esibizione di Elya Zambolin è sulle note di Luce Che Entra di Lorenzo Fragola.
“Abbiamo qualcosa in comune”, nota il cantante catanese. Non solo la musica ma anche il carattere, la semplicità.
Per Max Pezzali è “Incredibile, la perfetta integrazione con un cantante di successo” e per lui è una grande soddisfazione.

Lorenzo Fragola aggiunge: “Difficilmente si trova un ragazzo che ha una forza e una presenza sul palco o ci nasci o no, gli faccio i complimenti davvero”.

Max Pezzali assegna 60 punti alla performance di Elya Zambolin e 40 a quella degli iWolf. “Oggi è necessario per me dimostrare ad Elya che credo in lui”. Il cantante ha sempre superato i Live Show per il pubblico e questa è “la volta in cui con una mia decisione faccio capire che credo fortemente in lui”.

Anche il televoto premia Elya Zambolin con il 68,33%. Elya balza a 128, lasciando gli iWolf a 72.