Elisa, Max Pezzali e Lorenzo Fragola agli MTV Awards 2016: annunciati tutti gli ospiti

Agli MTV Awards 2016 anche Elisa, Max Pezzali, Lorenzo Fragola ed Emis Killa: scopri la line up completa dell'evento atteso a Firenze a giugno!

MTV Awards line up

INTERAZIONI: 33

MTV Italia annuncia la line up completa degli MTV Awards 2016 in programma per domenica 19 giugno al Parco delle Cascine di Firenze. Ai protagonisti musicali già annunciati si aggiungono Elisa, Emis Killa, Lorenzo Fragola e Max Pezzali che si esibiranno dal vivo del palco della quarta edizione italiana degli MTV Awards.

Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali e The Kolors sono gli artisti che animeranno la grande serata ad ingresso gratuito di MTV trasmessa in diretta su MTV Italia (canale 133 di Sky) e MTV Music (canale 67 del digitale terrestre).

Sono già state annunciate tutte le nomination e gli artisti in gara per aggiudicarsi i numerosi premi dell’evento musicale. Le votazioni sono attive sul sito ufficiale degli MTV Awards selezionando la sezione apposita e scegliendo i propri artisti preferiti all’interno di ogni categoria.

Gli MTV Awards 2016 inizieranno alle ore 20.00 con MTV Awards Social Party mentre alle ore 21.00 inizierà il main show, presentato da Francesco Mandelli. Nei prossimi giorni verranno annunciati i protagonisti dell’MTV Awards Social Party e verranno comunicati i nomi dei presenter, i personaggi che consegneranno sul palco gli ambitissimi Awards.

Gli MTV Awards continueranno anche dopo la diretta TV: al Parco delle Cascine si terrà l’Aftershow Party che vedrà protagonista la musica di Il Pagante e di Merk & Kremont.

La scorsa settimana sono state avviate le votazioni per la categoria Artist Saga che prevede sfide a coppie per i 32 finalisti. La seconda manche inizierà il 24 maggio alle ore 15.00 e vedrà solo 16 artisti in gara in 8 sfide uno contro uno.

La categoria #MTVAwardsStar sarà invece votabile da lunedì 6 giugno esclusivamente via Twitter associando all’hashtag dell’evento quello del proprio artista preferito secondo le modalità che MTV comunicherà nelle prossime settimane.

Anche durante la diretta degli MTV Awards, il prossimo 19 giugno, sarà possibile votare: verrà decretato il vincitore della categoria Best Performance attraverso una votazione lampo di 3 minuti tramite Twitter con un hashtag dedicato ed annunciato direttamente dal palco. Il vincitore verrà decretato in diretta, tra tutti gli ospiti della serata.