Prova Canto Io ad Amici di Maria De Filippi: Nek in Uno Di Questi Giorni ed Elisa con Love Me Forever (video)

Nek presenta Uno Di Questi Giorni ed Elisa Love Me Forever al serale di Amici 15: il video della puntata del 14 maggio.

Elisa e Nek al serale di Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 7

Prova “Canto io” ad Amici di Maria De Filippi. Il settimo serale, in onda su canale 5 sabato 14 maggio, si chiude con una sfida inedita che vede uno dei coach della squadra blu contro una delle coach della squadra bianca. A chiamare la prova è Emma Marrone che dichiara di non volersi schierare ed invita Elisa a cantare il suo nuovo singolo, Love Me Forever.

La perfetta pronuncia inglese di Emma annuncia la presentazione ufficiale della nuova canzone della collega dela squadra bianca attualmente in rotazione radiofonica.

La squadra blu risponde con Nek e con il singolo Uno Di Questi Giorni che anticipa il prossimo progetto discografico di Filippo Neviani il cui rilascio è atteso per il periodo autunnale.

La quarta prova della seconda manche vede in campo i direttori artistici dei due team: ma la gara non era tra i nuovi talenti italiani, tra i concorrenti del talent, i ragazzi (cantanti e ballerini) che provano a debuttare?

La giuria si congratula – ovviamente – con entrambi gli artisti ma a Loredana Bertè il singolo di Elisa affascina in modo particolare. “Hai fatto un capolavoro, Elisa, brava”. Niente di personale con Nek che è “un gran fico” anche se “preso”, ma il suo voto va ai bianchi.

Anche la Ferilli si complimenta con Nek e spiega di essere sua fan da diversi anni ma il suo voto va ad Elisa. La squadra bianca si aggiudica, così, il punto della quinta prova con la maggioranza assoluta. Il voto del terzo giudice è irrilevante ai fini dell’assegnazione del punto.

Morgan interviene per commentare le due canzoni appena presentate: “Tutti e due hanno fatto delle produzioni fresche”, poco prevedibili rispetto al genere a cui sono abituati rispettivamente. “Complimenti, mi avete sorpreso”, continua.

La sfida diretta tra i coach ha premiato Elisa, che ha consentito alla sua squadra di ottenere un punto in più ma non è sufficiente ai fini della vittoria della manche.