Cast e trailer di Still Star-Crossed, il sequel di Romeo e Giulietta è la nuova serie Shondaland

Dopo l'ordine di una stagione intera da parte di ABC, ecco il cast e il primo trailer di Still Star-Crossed, la serie tv di Shonda Rhimes ispirata al sequel di Romeo e Giulietta

Svelati cast e trailer di Still Star-Crossed, serie tv di Shonda Rhimes

INTERAZIONI: 21

La storia di Shakespeare è solo l’inizio“: così viene presentato ufficialmente nel primo trailer il pilot di Still Star-Crossed, la nuova serie tv di Shonda Rhimes ispirata all’omonimo romanzo di Melinda Taub che racconta le vicende delle famiglie Montecchi e Capuleti dopo la morte di Romeo e Giulietta. Un progetto ambizioso, quello di portare in scena personaggi di shakesperiana memoria in un racconto nuovo sebbene ambientato all’epoca della tragedia.

ABC ha ufficialmente ordinato una stagione completa del nuovo dramma in costume di Shonda Rhimes, la creatrice di Scandal e Grey’s Anatomy che ormai da anni è legata all’emittente dopo aver guadagnato addirittura un’intera serata del palinsesto dedicata alle sue produzioni, quella del giovedì.

Nei giorni in cui arrivano le conferme sui rinnovi, le cancellazioni e i nuovi ordini per i palinsesti del prossimo anno, Shonda Rhymes amplia il portfolio delle sue serie tv arrivando a 5 prodotti in cantiere. Dopo i rinnovi di Grey’s Anatomy, Scandal, How to get away with murder e The Catch, l’ultima nata in casa Shondaland confermata nonostante un’accoglienza non proprio esaltante, è arrivato anche l’ordine di una serie completa di episodi per il sequel di Romeo e Giulietta.

Still Star-Crossed riprende i personaggi della tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta con una narrazione che parte dal momento in cui due protagonisti si suicidano per amore: la serie ricreerà lo scontro acerrimo tra Montecchi e Capuleti esplorando il seguito dei loro dissapori dopo il tragico destino dei due giovani amanti. Tradimenti, intrighi di palazzo e amori proibiti per la serie basata sul libro di Melinda Taub. Scrittrice e produttrice esecutiva già di Scandal e Grey’s Anatomy, Heather Mitchell è la showrunner di Still Star-Crossed insieme a Shonda Rhymes, Betsy Beers e Michael Goldstein, quest’ultimo anche regista della serie.

Ufficiale anche il cast.

Wade Briggs è Benvolio Montecchi, Anthony Head è Lord Silvestro Capuleti, Zuleikha Robinson è Lady Guiliana Capuleti, Lashana Lynch è Rosaline, Ebonee Noel è Livia, Sterling Sulieman è Prince Escalus, Medalion Rahimi è Princess Isabella, Grant Bowler è Damiano Montecchi, Susan Wooldrigde è Nurse, Torrance Coombs è Paris e Dan Hildebrand è Friar Lawrence.

Ecco il primo trailer.