Biagio Antonacci tra duetti e twerking ad Amici di Maria De Filippi: video dal serale del 14 maggio

Il video dei duetti di Biagio Antonacci con Lele e Sergio ad Amici di Maria De Filippi sabato 14 maggio, con i coach ballerini sulle note dei suoi classici

Video Biagio Antonacci Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 322

Per Biagio Antonacci Amici di Maria De Filippi è un appuntamento fisso praticamente ogni anno: il cantautore di Rozzano torna da giudice speciale nel programma di Canale 5 per portare un po’ della sua esperienza ai giovani talenti in gara.

Anche in questa quindicesima edizione è stato ospite di una delle puntate del serale, alla vigilia della semifinale che andrà in onda il prossimo mercoledì.

Non poteva mancare per lui un momento musicale durante la serata che ha visto l’eliminazione dell’unica band in gara, i La Rua, dalla squadra bianca. Il gruppo ha ricevuto i complimenti da Antonacci per l’esecuzione sulle note di Hurt dei Nine Inch Nails: il cantante li ha definiti “una band internazionale”.

Biagio Antonacci si è esibito dal vivo in alcuni dei suoi classici in duetto con i concorrenti Lele Esposito e Sergio Sylvestre, accompagnato dal musicista Massimo Vannini, dai cori del pubblico e dalle danze dei direttori artistici Emma Marrone, Elisa Toffoli, J-Ax e Nek.

Dopo le versioni a due voci di Iris (Tra le tue poesie) con Lele, con tanto di dedica ad Elodie, e Quanto tempo e ancora con Sergio, Antonacci è tornato ad accennare quest’ultimo brano su invito della conduttrice, che ha sottolineato quanto i coach si fossero lasciati trasportare dal ritmo ballando sulle note della sua canzone. Con i direttori artistici della squadra Blu Nek e J-Ax a cimentarsi in un improbabile twerking.

Durante la serata Antonacci ha avuto modo di apprezzare anche il carisma di Elodie, la passione da “musicista di strada” di Lele e l’indiscutibile potenza vocale di Sergio. Sul finale, si è poi nuovamente esibito nell’ultimo singolo Cortocircuito.