Anima e voce di Sergio Sylvestre ad Amici di Maria De Filippi contro il bullismo: video dal 7° serale

Il quadro sul bullismo di Giuliano Peparini conquista il pubblico: video di Sergio Sylvestre ad Amici di Maria De Filippi.

Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 135

È stato il grande protagonista di questa settimana di Amici di Maria De Filippi, Sergio Sylvestre, che questa sera ha aperto la puntata con l’esibizione insieme al suo coach J-Ax. Il gigante buono del talent di Canale 5 non ha conquistato il punto contro un’ottima Elodie che canta Cuore di Rita Pavone, ma rilancia con la seconda esibizione in The Sound of Silence.

I coach dei Blu hanno deciso di schierare Sergio in prima prova, con il suo caposquadra J-Ax. I giudici hanno però preferito Elodie, senza specificare i motivi della loro scelta. Il carisma di J-Ax potrebbe aver eclissato l’esecuzione di Sergio, mentre la concorrente della Squadra Bianca è riuscita ad emergere in maniera più convincente.

Di diverso tenore, invece, la seconda prova. I coach di Amici di Maria De Filippi scelgono ancora Sergio, che si esibisce in The Sound of Silence. Il gigante buono ha finalmente modo di dimostrare la sua potenza vocale, sia sui registri bassi che sulle note più alte. Per Loredana Berté, Sergio ha cantato con tutta l’anima, mentre Sabrina Ferilli ha preferito la prova di Gabriele.

La terza prova è quella sulla quale ruota tutta la serata. “Questo è un quadro sul bullismo. Io da piccolo sono stato bullizzato: consiglio a tutti quelli che vivono una situazione del genere di trasformare le rabbia in energia positiva, come ho fatto io”, commenta J-Ax. Sergio Sylvestre canta What a Wonderful World insieme ad Ale che balla una coreografia di Giuliano Peparini.

Al termine dell’esibizione, tutto il pubblico è in piedi. Il quadro è ambientato in una mensa scolastica e rappresenta il bullismo. Ale è vittima dei suoi compagni, ma Sergio riesce a scacciare tutti quelli che vogliono fargli del male e lascia la scena con il ballerino sulla spalle.

Il brano, presentato in prova dal cantante di Los Angeles, aveva già smosso gli animi dei coach. Nek e J-Ax si sono commossi al primo ascolto. Se Nek ha ricordato l’amore per suo padre, Sergio ha invece confessato di essere stato vittima di discriminazioni per il colore della sua pelle e per le sue origini messicane.