Max Pezzali sui nuovi cantanti: “Doti tecniche straordinarie” ma non scrivono

Cantautore e giudice di The Voice of Italy, Max Pezzali ha avuto la possibilità di conoscere alcuni dei nuovi talenti italiani: "Hanno delle doti tecniche straordinarie però spesso mancano di volontà di crearsi delle canzoni proprie".

Max Pezzali intervista Corriere TV

INTERAZIONI: 33

Arriva oggi in tutti i negozi Astronave Max New Mission 2016, il nuovo progetto discografico di Max Pezzali, definito dallo stesso artista “l’evoluzione 2.0 di Astronave Max”, l’album di inediti pubblicato nel 2015.

La nuova edizione dell’album è anticipata dal singolo Due Anime, scritto dallo stesso artista insieme a Niccolò Contessa del gruppo I Cani, in rotazione radiofonica e in digital download da fine aprile, il cui videoclip ufficiale è disponibile da oggi.

https://www.youtube.com/watch?v=7ITslRZpZyg&feature=youtu.be

Realizzato al Wynwood District di Miami il più grande “street artist museum” del mondo, vanta la regia di Andrea Gallo.

Due Anime è uno dei due inediti contenuti in Astronave Max New Mission 2016 (l’altro è Non Lo So) e si aggiunge ai contenuti live, 14 brani registrati in occasione dell’ultimo concerto di Max Pezzali al Forum di Assago (Milano), che consentono ai fan di rivivere l’emozione dello spettacolo dal vivo prima di immergersi nella nuova tournée attesa a partire da giugno.

A proposito dei nuovi concerti, intervistato da CorriereTV, Max Pezzali anticipa: “L’idea è quella di proseguire sull’onda del tour invernale”, riorganizzando la scaletta e recuperando qualche canzone che non è stata inclusa in precedenza.

Max Pezzali è quest’anno giudice e coach di The Voice of Italy 4. Ha conosciuto le nuove leve della musica italiana e ai talenti emergenti rimprovera la scarsa attenzione alla scrittura di testi e parti musicali. Oggi è “difficile trovare qualcuno che metta l’accento prevalentemente sulla scrittura. Hanno delle doti tecniche straordinarie però spesso mancano di volontà di crearsi delle canzoni proprie”.

Interpreti eccellenti ma non cantautori: la nuova generazione di artisti, coloro che esplodono in radio oggi, vantano vocalità da invidia ma senza i brani scritti per loro da altri non avrebbero le qualità adatte al debutto discografico e senza il supporto della nuova classe di autori non avrebbero la minima speranza di emergere.