La finale di Italia’s Got Talent con il nuovo singolo di Lodovica Comello e i 10 concorrenti in gara: anticipazioni 13 maggio

Italia's Got Talent alle battute finali: ecco chi potrebbe aggiudicarsi il premio tra i 10 talenti in gara.

Italia's Got Talent

INTERAZIONI: 7

Italia’s Got Talent procede a passo spedito verso la finale di stasera, venerdì 13 maggio. Al termine delle 8 puntate di audizioni, i talenti che hanno ottenuto libero accesso alla fase successiva sono stati oltre 100. Il gran numero di concorrenti ha richiesto un’ulteriore scrematura, fino a raggiungere i 24 che hanno partecipato alla semifinale.

Il banco dei giudici, composto da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, ha dovuto scegliere tra loro i 10 finalisti, che si sono aggiunti ai 4 fortunati concorrenti che hanno ottenuto il Golden Buzzer. La finale si disputerà questa sera, a partire dalle 21,15, su TV8 e SkyUno.

Per la finale, Lodovica Comello – che presenterà del vivo il nuovo singolo Non cadiamo mai – lascerà il backstage per salire sul palco e condurre l’ultima puntata di Italia’s Got Talent. A partire dalle 20,30, la conduttrice ci accompagnerà nella ricca Anteprima di Italia’s Got Talent, per raccogliere le impressioni a caldo e testimoniare l’atmosfera che si respira a Cinecittà.

La grande novità di quest’anno sarà il televoto. Non saranno più i giudici a scegliere il talento che merita di vincere, ma il pubblico da casa. Il fortunato vincitore di Italia’s Got Talent si aggiudicherà 100000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di esibirsi in un rinomato teatro di Las Vegas.

Sul palco ritroveremo i 4 che hanno potuto accedere alla finale grazie al Golden Buzzer. Lucrezia Petracca, gli Inequalities, Beatrice Bonetti e Siliana Crocchianti, scelti nell’ordine da Frank Matano, Claudio Bisio, Nina Zilli e Luciana Littizzetto si scontreranno con i concorrenti che hanno superato la semifinale. Ecco la lista completa dei finalisti:

Lucrezia Petracca
Beatrice Bonetti
Gli Inequalities
Siliana Crocchianti
Alessandro Maida
Gianfranco Phino
Giorgia Battocchio
Ivan Dalia
Marco e Elisa
Kira, Moses
Senmaru
Shorty e la Società di Ginnastica Acrobatica.

È possibile scegliere il proprio talento preferito inviando un SMS al 47222 con il codice che corrisponde al concorrente da votare. In alternativa, si può scaricare e installare la app di IGT 2016, disponibile per tutti i sistemi operativi e loggarsi con l’ID Sky, Facebook o Twitter. Per votare, è sufficiente fare tap sulla foto del concorrente che desiderate sia il vincitore.

Inoltre, si può votare sul sito ufficiale di Italia’s Got Talent, loggandosi con l’ID di Facebook o Twitter o utilizzando le pagine Facebook ufficiali di IGT, TV8 e SkyUno. Su Twitter, sui profili di Italia’s Got Talent, TV8 e SkyUno,  si può votare con messaggio diretto indicando il codice del talento prescelto preceduto dalla parola VOTO. Infine, si può utilizzare il telecomando del decoder interattivo, premendo il tasto verde e accedendo all’Applicazione Interattiva IGT 2016.