Malika Ayane e Giorgio Moroder al 2° Live Show di The Voice of Italy: anticipazioni e concorrenti in gara l’11 maggio

Tempo di Live Show a The Voice of Italy: ecco con chi dovranno esibirsi i 12 talenti in gara.

The Voice of Italy

INTERAZIONI: 7

Nemmeno il tempo di metabolizzare la prima puntata, che The Voice of Italy si prepara per il secondo Live Show con Malika Ayane e Giorgio Moroder. Dopo il successo di Naif, la cantante di Come Foglie sarà sul palco del talent di Rai2 per accompagnare i ragazzi in gara in due dei suoi brani di maggior successo.

Il genio della musica elettronica, Giorgio Moroder, già special coach in occasione della Battle, affiancherà i talenti in un’esibizione che si prospetta davvero spettacolare. Già vincitore di tre Premi Oscar per le colonne sonore di Flashdance, Top Gun e Fuga di Mezzanotte, Moroder tornerà sul palco di The Voice of Italy per incoraggiare i ragazzi ancora in gara.

Dolcenera, Raffaella Carrà, Emis Killa e Max Pezzali schiereranno i loro 12 talenti, per aggiudicarsi un posto nel prossimo Live Show. Le voci ancora in gara si esibiranno con una band dal vivo e si sottoporranno, ancora una volta, al giudizio del pubblico da casa.

I canali per votare il talento preferito rimangono i medesimi dal primo Live Show. Sarà possibile supportare i ragazzi da telefono fisso, al numero 894.001 da fisso e da cellulare al 475.475.0. Il costo per ogni voto valido è di 0,51 € Iva Inclusa.

La struttura della gara sarà affine a quella presentata per il primo Live Show. I 12 talenti in gara si esibiranno su un brano deciso dai loro coach, per poi essere giudicati dai telespettatori. La voce più votata di ogni sfida a due accederà direttamente alla semifinale, ma il coach avrà la possibilità di salvare una sola voce, da portare con sé al terzo Live Show.

I talenti che arriveranno alla semifinale del 16 maggio saranno 8, mentre solo 4 delle voci di The Voice of Italy 2016 avranno accesso alla finale del 23 maggio. Al termine del primo Live Show, le squadre sono così composte:

#TeamCarrà: Beatrice Ferrantino (Nova Milanese, MB); Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania).
#TeamDolcenera: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC); Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma).
#TeamKilla: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Roberta Nasti (Napoli); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG).
#TeamPezzali: Davide Carbone (Milano); Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).

Durante la diretta, sarà possibile interagire con la web room e Angelina, attraverso i canali social ufficiali. Sui social il programma è attivo su Facebook /thevoiceufficiale; Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; lnstagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy e Snapchat TVOI.