L’impresa di Federico Russo e Francesco Mandelli in Start – La vita a portata di app: cosa ne sarà degli Shazami?

Un viaggio emozionante alla ricerca del talento ai tempi delle app: Francesco Mandelli e Federico Russo conducono Start - La vita a portata di app. Le foto dal backstage in esclusiva

START!- LA VITA A PORTATA DI APP

INTERAZIONI: 7

Un viaggio emozionante e al limite della fantascienza, quello compiuto da Federico Russo e Francesco Mandelli in Start – La vita a portata di app. I due baldi giovani, fan degli Shazami, vorrebbero che il gruppo fosse maggiormente conosciuto in Italia e che ottenesse il meritato successo riscontrato a livello internazionale.

Francesco Mandelli e Federico Russo decidono quindi di chiedere una mano alla tecnologia, per scoprire di essere in grado di lanciare gli Shazami con il semplice utilizzo delle app da smartphone. Il primo passo di compiere è, senza dubbio, la produzione di un brano degli Shazami, anche se si ritrovano sprovvisti del capitale necessario.

I due hanno fatto appello a tutte le loro risorse mentali e creative, per poi decidere di raccogliere il denaro sufficiente attraverso Musicraiser, un utile strumento che i musicisti utilizzano per mettere insieme il budget richiesto per la produzione di un brano.

Mandelli e Russo sono soddisfatti dell’incredibile risultato ottenuto, ma sono consapevoli che un brano – per raggiungere il successo – ha bisogno di essere acquistato e ascoltato. Quale strumento migliore di Soundaymusic per dare al brano la giusta rilevanza? Il talento degli Shazami non ha deluso le aspettative: il pezzo è stato un vero successo!

Alcune foto in esclusiva dal backstage della puntata di oggi per Optimagazine:

Non contenti degli ottimi risultati ottenuti e memori del motto “Il rock è ascella”, i nostri si lanciano nell’organizzazione di un evento dal vivo che sia adatto al loro gruppo preferito. Scegliere è difficile, così decidono di affidarsi a Ganiza, in modo che gli amici possano votare l’evento più adeguato a un live degli Shazami. Tra una serata da karaoke, un concerto allo stadio e un’esibizione in un club, è la terza opzione ad avere la meglio.

L’appuntamento con Francesco Mandelli e Federico Russo è fissato per mercoledì 11 maggio, alle 00.15, subito dopo il secondo Live Show di The Voice of Italy.

Il programma, prodotto da Zerostories, è presentato e realizzato da TIM. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini e Fabrizio Gasparetto. Hanno partecipato alla scrittura Francesco Mandelli e Federico Russo. La regia è di Marco Porotti.