Alessandro Borghi e la rivelazione Matilda De Angelis coi Negramaro in Tutto qui accade: video ufficiale

Due giovani attori italiani per il video di Tutto qui accade dei Negramaro, nuovo singolo da La rivoluzione sta arrivando

Video Negramaro Tutto qui accade

INTERAZIONI: 21

Sono Alessandro Borghi e la giovanissima Matilda De Angelis i protagonisti del nuovo video dei Negramaro, la clip ufficiale per l’ultimo singolo della band Tutto qui accade.

Il brano è in rotazione radiofonica dallo scorso 29 aprile, dopo i successi di Sei tu la mia città, Attenta, Il posto dei santi e L’amore qui non passa. Col ritorno in tour i Negramaro sono hanno scelto di portare in radio questa ballata rock che ricorda un po’ i loro primi album: un suono “in stile Cure” spiegò lo scorso anno Giuliano Sangiorgi a Repubblica parlando proprio di questo brano, che sicuramente è uno dei più rappresentativi del loro stile musicale.

Testo e musica di Giuliano Sangiorgi, Tutto qui accade è un inno alla forza dell’amore ma anche alla volontà delle persone: “Sei tu l’inizio di ogni cosa che tu immagini e sei la fine di ogni limite che superi” canta la voce inconfondibile dei Negramaro.

Per il video sono stati scelti due giovani attori, diretti dal regista Marco De Giorgi: Alessandro Borghi aveva già lavorato con i Negramaro per il video di Basta così, il duetto con Elisa, mentre per Matilda De Angelis è il primo incontro con la band che l’ha voluta dopo averla vista in nella serie tv di Rai1 Tutto può succedere, di cui i Negramaro hanno firmato la sigla insieme al musicista Paolo Buonvino. Entrambi sono anche volti cinematografici: nell’ultimo anno Borghi è stato protagonista di Non essere cattivo e Suburra, mentre Matilda De Angelis ha debuttato da protagonista sul grande schermo con l’acclamatissimo Veloce come il vento, al fianco di Stefano Accorsi.

Una scelta che conferma il grande amore dei Negramaro per il cinema e la loro naturale predisposizione ad unire suoni, immagini e parole: la band, appena tornata in tour con le nuove date de La Rivoluzione Sta Arrivando, sta lavorando alla colonna sonora del nuovo film di Giovanni Veronesi.

Ecco la clip, apparsa in esclusiva su IoDonna.it.