Vodafone Red abbatte i costi di roaming all’esterno, ma non è gratis: alcune precisazioni

Analizziamo più nel dettaglio la proposta della compagnia telefonica per gli utenti che decideranno di recarsi all'estero

Vodafone Red

INTERAZIONI: 7

Vodafone Red sta facendo discutere moltissimo da un po’ di ore a questa parte. Si tratta della nuova iniziativa da parte della compagnia telefonica con cui è stato annunciato l’abbattimento dei costi per coloro che parlano e navigano dall’estero, anche se arrivati a questo punto ritengo necessario portare alla vostra attenzione dei chiarimenti per evitare brutte sorprese.

Il pacchetto prevede infatti 100 minuti, 1oo SMS e 100 MB gratis al giorno. Ora, se per le prime due voci ci stiamo dentro tranquillamente, la terza potrebbe dar vita ad alcuni problemi per chi deciderà di aderire a Vodafone Red, soprattutto se consideriamo il fatto che superata la soglia la spesa è pari a 2 euro ogni 100 MB extra.

Vodafone ha anche chiarito attraverso una nota stampa che tutti gli utenti interessati al piano Vodafone Red avranno a disposizione ulteriori alternative per rendere più ricco il proprio piano e per affrontare al meglio qualsiasi viaggio all’estero, fermo restando che consiglio a tutti di recarsi sulla pagina ufficiale di Vodafone Red per cercare di sgombrare dal campo qualsiasi dubbio:

“I clienti RED che scelgono di abbinare uno smartphone incluso o a rate alla propria offerta hanno sempre 1GB in 4G in più ogni 4 settimane per tutta la durata del contratto. Inoltre, hanno a disposizione il Servizio Clienti TOP e la possibilità di abbinare una seconda SIM voce o dati alla propria offerta a un prezzo speciale”.

Non è un caso che nello spot Vodafone dica esplicitamente che i costi di roaming vengano abbattuti recandosi all’estero e attivando Vodafone Red, così come segue:

“Nasce Vodafone Red e da oggi elimina i costi di roaming in Europa e negli Stati Uniti con chiamate, SMS e Giga inclusi, anche all’estero”.

Restano tuttavia valide le limitazioni di cui vi ho parlato, al netto di quanto trapela attraverso lo spot ufficiale di Vodafone Red lanciato proprio in queste ore sulle principali emittenti televisive e che qui di seguito vi mostro. E voi che ne pensate di questo nuovo piano?