Huawei P9 Lite pronto in Italia per sfidare il P8 Lite: come acquistare, prezzo e tempi di consegna

Tutte le informazioni del caso per ottenere in anteprima il popolare smartphone Android. Disponibile da subito in Italia

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 64

Finalmente è giunto il giorno del tanto atteso Huawei P9 Lite anche qui in Italia, il nuovo smartphone Android destinato alla fascia media e chiamato alla difficilissima impresa di emulare (se non addirittura migliorare) i numeri sulle vendite che in questi dodici mesi abbiamo registrato con il cosiddetto Huawei P8 Lite, il predecessore andato oltre le più rosee aspettative in giro per il mondo.

Andiamo con ordine, perché da qualche ora è ufficialmente possibile effettuare il preordine di un Huawei P9 Lite attraverso lo store che ad oggi sembra essere in grado di offrire maggiori garanzie in Italia. Sto parlando di Amazon e della sua proposta iniziale a 295 euro. Ovviamente in questo caso più che il prezzo, il vero plus è dato dai tempi di consegna, visto che l’acquisto in preordine tramite il sito consente di ottenere il diritto a toccare con mano lo smartphone entro tre o quattro giorni lavorativi.

Niente male per chi ha bisogno del device nel giro di pochi giorni. Considerando il fatto che parliamo di giorni lavorativi, dunque, Amazon promette agli utenti interessati ad un Huawei P9 Lite la possibilità di ricevere il dispositivo a partire dal 16 maggio, o comunque non oltre la fine della prossima settimana. Staremo a vedere quale sarà la risposta del pubblico italiano.

C’è grande curiosità, dunque, attorno alla sfida interna con Huawei P8 Lite, perché il suo prezzo ancora concorrenziale potrebbe rendere accesissimo lo scontro in termini di vendite. Del resto, per i vari rivenditori ora si pone l’esigenza di eliminare le varie giacenze in magazzino, nonostante lo smartphone a breve potrà contare anche sul valore aggiunto del rilascio dell’aggiornamento Android MarshMallow. Come evolveranno le quotazioni di mercato per un brand come Huawei?