Nel franchise di Dick Wolf debutta Chicago Justice, ma c’è anche una quinta serie in vista!

Debutta Chicago Justice, il pilot di nuova serie potenziale NBC dopo Chicago PD. E Dick Wolf non si ferma qui!

Anticipazioni Chicago Justice, nuova serie NBC

INTERAZIONI: 23

L’ennesimo franchise targato Chicago è in arrivo sulla NBC: non contenti di Fire, PD e Med, gli showrunner del fortunato brand hanno dato vita anche a Chicago Justice, che farà il suo debutto questa settimana.

Chicago PD avrà il compito di fare da traino al nuovo arrivato, ultima fatica dell’instancabile Dick Wolf: la quarta serie del franchise si unisce ufficialmente a Chicago Med, Chicago Fire e Chicago PD attraverso un crossover con quest’ultimo.

NBC ha rilasciato alcuni dettagli circa l’episodio che aprirà ufficialmente la saga dedicata alla giustizia. Dopo il recente maxicrossover tra le tre serie, anche Chicago Justice può usufruire della popolarità della serie “sorella” Chicago PD nel fornire il proprio biglietto da visita (ovvero il pilot di una potenziale serie) al pubblico.

L’emittente ha diffuso la sinossi del primo episodio. La squadra di Chicago Justice sarà coinvolta in un caso spinoso quando l’ufficiale Kim Burgess (interpretato da Marina Squerciati) finisce sotto inchiesta dopo aver sparato ad uno studente adolescente che crede colpevole di aver aperto il fuoco il suo partner, Sean Roman (Brian Geraghty). Philip Winchester interpreta l’avvocato che difenderà Burgess quando andrà sotto processo con l’accusa di omicidio. L’avvocato, peraltro, è legato a Voight. Secondo The Hollywood Reporter, Matt Olmstead ha rivelato che il personaggio ha avuto un ruolo fondamentale nel far uscire Voight dalla prigione. Una storia che racchiude altri elementi interessanti da esplorare. Nel cast del legal drama che si appresta al debutto, inoltre, compaiono anche Nazneen Contractor, Carl Weathers e Joelle Carter.

I personaggi di Chicago Justice saranno introdotti in un episodio di Chicago Pd, il numero 23 della terza stagione, in programma questo mercoledì su NBC.  “Chicago Justice è letteralmente la quarta gamba del tavolo“, ha detto Wolf, spiegando di non aver ancora finito con Chicago: lo showrunner ha già in mente una quinta serie per il franchise, ma la priorità al momento è che Justice ottenga l’ordine per una serie completa. Ad ogni modo, ha confermato che un quinto Chicago ci sarà: “Sì, ma io non ho intenzione di dirvi di cosa si tratta” ha risposto alla stampa presentando il nuovo legal drama.

In Italia l’intera saga degli eroi è in onda su Mediaset Premium. Chicago Fire, con la quarta stagione inedita è in programmazione su Premium Action, ogni venerdì in prima serata, mentre Chicago Med va in onda su Premium Stories ogni venerdì in prima serata. Infine Chicago PD, con la 3° stagione inedita su Premium Crime, va in onda ogni venerdì in prima serata.