Kesha canta Lady Gaga e il dramma dello stupro con la cover di Til It Happens To You (video)

Il video dell'esibizione di Kesha che canta Til It Happens To You di Lady Gaga ad un evento a Los Angeles


INTERAZIONI: 9

Ospite allo Humane Society’s “To The Rescue!” Gala di Los Angeles, Kesha è tornata ad esibirsi in pubblico con una performance toccante che evidentemente trae ispirazione dai fatti che le sono accaduti.

C’è sicuramente la volontà di mandare un messaggio preciso nella scelta della cantante, recentemente battuta in processo da Dr. Luke accusato di averla molestata durante la loro collaborazione, di cantare un brano che affronta proprio il dramma dello stupro.

Kesha si è esibita in Til It Happens To You, ultimo singolo di Lady Gaga, inciso per la colonna sonora del film The Hunting Ground dedicato all’emergenza stupri nei campus universitari americani e candidato all’Oscar come miglior canzone originale. La stessa Germanotta, che ha firmato il testo con Diane Warren, ha ammesso di aver subito violenze sessuali quando, giovanissima, si avvicinò al mondo della discografia. E sempre lei ha voluto manifestare tutta la sua solidarietà a Kesha chiedendo alla Sony di liberarla dal contratto che, in virtù della sentenza recentemente pronunciata, la vincola a lavorare con Dr. Luke, ovvero con l’uomo da cui sostiene di essere stata violentata.

Una vicenda che ha generato un modo di solidarietà internazionale nei confronti di Kesha, non solo tra colleghe e colleghi, ma anche tra i fan e il pubblico in generale che ha sfilato in piazza per lei e protestato davanti al palazzo di giustizia in cui è stato assolti Dr. Luke (per la cronaca, il produttore si è sempre dichiarato assolutamente estraneo alle accuse).

Ecco l’esibizione che Kesha ha messo in scena all’evento losangelino lo scorso sabato.

La posptar è reduce dal live in collaborazione con Zedd al Coachella Festival 2016, sulle note del brano che hanno inciso insieme dal titolo True Colors. Un modo per lei di superare il trauma tornando a lavorare con persone di cui potersi fidare: quando la Sony, etichetta con cui è sotto contratto, le ha permesso di lavorare con Dj Zedd, per Kesha è stato il primo vero segno di una possibile rinascita dal punto di vista professionale.