Fronte del Palco con Alessio Bernabei e Benji e Fede: video completo delle esibizioni e delle interviste

Alessio Bernabei e Benji e Fede sono stati gli ultimi ospiti di Fronte del Palco: il video della puntata integrale in onda giovedì 5 maggio.

Alessio Bernabei e Benji e Fede a Fronte del Palco

INTERAZIONI: 196

Nell’ultimo appuntamento con Fronte del Palco, in onda su Italia 1 giovedì 5 maggio, si sono esibiti Alessio Bernabei e Benji e Fede.

Il duo modenese composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi ha presentato dal vivo alcuni dei brani tratti dall’album d’esordio – certificato disco di platino – 20:05: Fino a Farmi Male, New York, Lettera, Senza Te e Tutta D’Un Fiato e si è poi esibito con Alessio Bernabei per duettare sulla cover A Mano A Mano di Riccardo Cocciante, presentata sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2016.

La maggior parte delle loro canzoni parlano d’amore, nota Simone Annichiarico ma non chiamateli latin lover: non lo sono.
“Siamo parecchi timidi in verità. Siamo due ragazzi che scrivono canzoni d’amore però in verità con le donne sono abbastanza timidi”, racconta Benji dinanzi al pubblico incredulo.

Benji viveva in Australia, poi ha conosciuto Fede e ha deciso – anche per questo – di tornare in Italia e di proseguire il percorso che aveva già intrapreso nel mondo della musica. Il loro successo “mostruoso” è una realtà grazie ai fan che li supportano quotidianamente.

Se dovessero partire per un lungo viaggio, in valigia metterebbero il Greatest Hits di Cesare Cremonini e il film Un Tranquillo weekend di paura (Fede) e l’album Take off Your Pants and Jacket dei Blink 182 ed il film One Day (Benji).

Alessio Bernabei ha cantato Due Giganti, Io e Te = La Soluzione, A Mano a Mano, Fra Le Nuvole e Noi Siamo Infinito. A Simone Annichiarico ha rivelato il suo motto: “Volare alto mantenendo i piedi per terra” ma anche “Mai smettere di sognare”.
“Un artista deve essere in primis riconosciuto per la musica, poi c’è la personalità”, un’altra caratteristica molto importante per Alessio. L’aspetto fisico passa in secondo piano, o almeno così dovrebbe essere.

Se dovesse scegliere regali per gli amici, Alessio prenderebbe:

Libro: Il benessere emotivo di Osho
Film: Gioventù bruciata
Disco: Thriller di Michael Jackson, il più venduto della storia

A Fronte del Palco, Alessio Bernabei ha rivelato anche i suoi progetti futuri:“Ci sarà il tour vero e proprio che partirà questa estate e farò delle tappe in tutta Italia, dal sud al nord mi potrete vedere in tutte le salse”.

Clicca qui sotto per il video completo: