Sorpresa a The Voice of Italy per le Foxy Ladies: ballottaggi e concorrenti eliminati al 1° Live Show

Archiviato il 1° Live Show di The Voice of Italy, i 12 talenti in gara si preparano per la prossima sfida: ecco chi sono

The Voice of Italy

INTERAZIONI: 7

I Live Show di The Voice of Italy si sono appena conclusi, ma è già ripresa la corsa alla prossima puntata in programma mercoledì 11 maggio. I talenti che hanno superato i Knock Out si sono misurati sul palco del talent di Rai2 e si sono sottoposti al giudizio del pubblico sovrano, che ha scelto il proprio artista preferito.

La puntata è filata liscia e priva di ribaltoni, se non per l’eliminazione delle Foxy Ladies da parte di Raffaella Carrà, che ha preferito la giovane Beatrice Ferrantino. Il primo Live Show di The Voice of Italy si apre con il #TeamKilla e immediatamente con due grandi voci. Emozionante l’interpretazione di Charles Kablan in In un giorno qualunque di Marco Mengoni, mentre Roberta Nasti ha dimostrato ancora una volta le sue doti vocali con Fortissimo di Rita Pavone.

Si prosegue con il #TeamDolcenera, che schiera Giorgia Alò e Alice Paba. Le due dame della squadra di Manu Dolcenera hanno fatto emergere il loro talento con Skyfall di Adele e A mano a mano di Rino Gaetano. Il pubblico dimostra di aver preferito la performance di Alice Paba, che può passare al 2° Live Show. Giorgia Alò finisce al ballottaggio, ma Dolcenera rassicura le ragazze: “State tranquille, non siete in bilico. Andrà tutto bene”. Già si presagiva il nome dell’artista che Dolcenera avrebbe scelto al ballottaggio.

Si continua con il #TeamPezzali, che fa scendere in campo un ottimo Elya Zambolin con 7 Years, contro gli iWolf e un pezzo d’annata, il brano Innamoratissimo dei Righeira. Come prevedibile è Elya Zambolin a spuntarla. A chiudere la prima tornata di esibizioni è il #TeamCarrà che porta in scena Samuel Pietrasanta con Don’t you worry child e le Foxy Ladies, che intepretano Candy Man. Le Sorelle Baccaglini, che non hanno superato il televoto, si sono poi sottoposte al giudizio di Raffaella Carrà.

Si prosegue con gli altri talenti rimasti in gara. Dolcenera schiera Joe Croci ed Edith Brinca, ma è il cantante sedicenne a passare il turno grazie al televoto. Francis Ascione del #TeamKilla, Tanya Borgese del #TeamCarrà e Davide Carbone del #TeamPezzali possono accedere al 2° Live Show di The Voice of Italy per volere del pubblico.

A finire al ballottaggio sono stati Giorgia Alò ed Edith Brinca per il #TeamDolcenera; Francesca Basaglia e gli iWolf per il #TeamPezzali; Beatrice Ferrantino e le Foxy Ladies per il #TeamCarrà; Roberta Nasti e Giuliana Ferraz per il #Team Killa. La cantante pugliese ha scelto di portare avanti la voce particolare di Giorgia Alò, mentre Raffaella Carrà sceglie la freschezza di Beatrice Ferrantino. Emis Killa, invece, sceglie il talento che ha dimostrato più personalità e fa il nome di Roberta Nasti, mentre Max Pezzali pronuncia sicuro il nome degli iWolf.

Al termine del primo Live Show, i Team di The Voice of Italy sono così composti:

#TeamDolcenera: Joe Croci, Giorgia Alò, Alice Paba;
#TeamPezzali: iWolf, Davide Carbone, Elya Zambolin;
#TeamCarrà: Beatrice Ferrantino, Tanya Borgese, Samuel Pietrasanta;
#TeamKilla: Charles Kablan, Roberta Nasti, Francis Ascione.