Foto dal concerto di Marco Mengoni a Firenze, emozionato dal ‘Grazie’ del suo Esercito

Marco Mengoni emozionato a Firenze con Mengoni Live 2016: le foto e la scaletta del concerto del 3 maggio


INTERAZIONI: 234

Continua trionfale il nuovo tour di Marco Mengoni, che ha appena fatto tappa al Nelson Mandela Forum di Firenze martedì 3 maggio: il cantautore di Ronciglione ha portato in scena il suo nuovissimo spettacolo sul palco del palazzetto che quest’anno ha ospitato personaggi del calibro di David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson.

Il Mengoni Live 2016 ha preso il via ufficialmente il 28 aprile da Torino, per 15 date già quasi completamente sold out in prevendita: lo spettacolo a supporto dell’album Le cose che non ho, che sarà seguito anche da una tranche autunnale di date in Italia e in Europa, si apre proprio sulle note di Ti ho voluto bene veramente, il singolo che quest’inverno ha portato Marco Mengoni in vetta all’airplay, e si chiude con Guerriero che oltre un anno fa anticipava il primo volume di quest’ultimo album.

Nel mezzo brani vecchi e nuovi, da Pronto a correreNon passerai, fino all’ultimo singolo Solo due satelliti scritto per Mengoni da Giuliano Sangiorgi e appena entrato in rotazione radiofonica. Anime diverse di un artista che trovò la popolarità con brani ancora acerbi dopo X Factor e che in pochi anni ha saputo affermarsi come uno dei cantautori italiani dal sound più internazionale.

Uno spettacolo per emozionarsi, riflettere (come con la coreografia ricca di significato per Esseri Umani), ma anche ballare con la chiusura sulle note a festa di Io ti aspetto, la hit estiva di Mengoni, prima dei saluti con la romantica Guerriero.

Ecco alcune foto dal concerto di Firenze, momenti immortalati dalla nostra lettrice e fotografa Martina Olivieri (altri scatti saranno disponibili sulla sua pagina Facebook).

Nello spettacolo di Firenze c’è stato un momento particolarmente toccante per Mengoni: durante una coreografia sulle note del brano Ad occhi chiusi, intorno alla metà del concerto, il pubblico ha voluto ringraziarlo con una serie di cartelli dall’inequivocabile scritta “Grazie”. Un momento che ha particolarmente emozionato l’artista, praticamente avvolto dal calore del suo “esercito”.

Ecco la scaletta del Mengoni Live Tour 2016, che sarà in scena anche a Milano, Perugia, Roma, Acireale, Eboli e con una doppia data il 21 e 22 maggio all’Arena di Verona.

1. Ti ho voluto bene veramente
2. Non me ne accorgo
3. Nemmeno un grammo
4. Resti indifferente
5. Parole in circolo
6. Esseri umani
7. Ricorderai l’amore
8. Dove si vola
9. Pronto a correre
10. Ad occhi chiusi
11. Solo
12. Mai e per sempre
13. In un giorno qualunque
14. Tonight
15. I got the fear
16. Freedom
17. Non passerai
18. Solo due satelliti
19. L’essenziale
20. La valle dei re
21. Una parola
22. La nostra estate
23. Io ti aspetto

Encore
24. Guerriero