Doppio concerto per Ligabue all’Autodromo di Monza a settembre: le date verso la conferma ufficiale

Il rocker di Correggio si esibirà a Monza in un doppio concerto. In attesa della conferma ufficiale, le indiscrezioni sulle date.

Ligabue, singolo A Modo Tuo

INTERAZIONI: 313

Il doppio concerto di Ligabue all’Autodromo di Monza potrebbe essere già realtà: si fanno sempre più insistenti le voci a proposito delle due date che ospiterebbero il rocker di Correggio all’Autodromo per due concerti consecutivi attesi a fine settembre. L’indiscrezione del giorno parla delle date del 24 e del 25, un sabato ed una domenica che a Monza verranno ricordati per il gran ritorno di Ligabue in Brianza, per la terza volta.

Il primo concerto del Liga nella stessa zona risale ad un concerto a Desio a cui ha fatto seguito, nel 2000, un evento allo stadio Brianteo di Monza in occasione dei primi dieci anni di carriera. A 16 anni da quell’evento, Luciano Ligabue tornerà a calcare un palco in Brianza, questa volta all’Autodromo di Monza per due concerti-evento che rimarranno nella storia.

“State tranquilli: quest’anno bisesto non vi lasciamo a secco”, aveva comunicato ai fan via social network, anticipando loro i progetti per l’anno in corso. La promessa è stata mantenuta e dopo la pubblicazione del libro Scusate Il Disordine, attesa per il prossimo 10 maggio, si attende l’ufficializzazione dei due spettacoli dal vivo a Monza e i dettagli sulla prevendita dei biglietti.

Per il sito ilcittadinomb.it è già una certezza la doppia data del 24 e del 25 settembre ma, al momento, non sono pervenute comunicazioni ufficiali.

Nello stesso messaggio ai fan, il Liga aveva aggiunto l’idea del rilascio di un nuovo progetto discografico “con molta ciccia” ma non aveva assicurato la pubblicazione entro la fine dell’anno.

“Oltretutto se riesco cercherò di non lasciarvi a secco nemmeno con gli album: ho progetto in testa con molta ciccia, l’unica cosa che devo capire è se riesco a realizzarla entro la fine dell’anno”.

Possiamo aspettarci il rilascio di nuova musica negli ultimi tre mesi del 2016, presumibilmente dopo il doppio evento a Monza, oppure per l’album bisognerà attendere il 2017?