Elodie duetta con Loredana Berté ad Amici di Maria De Filippi: video E La Luna Bussò e Io Che Amo Solo Te di Endrigo

Due prove impegnative per Elodie Di Patrizi nel 5° serale di Amici 15: i video delle esibizioni in E La Luna Bussò e Io Che Amo Solo Te.

Elodie duetta con Loredana Bertè ad Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 7

Elodie Di Patrizi regala due performance particolarmente intense nel 5° serale di Amici di Maria De Filippi. Io Che Amo Solo Te contro Ale (ballerino della squadra blu) è la terza prova della prima manche nella quale mette a frutto gli insegnamenti delle lezioni sul cantautorato di Morgan.

Elodie ha imparato ad esorcizzare il dolore e a trasformarlo in un punto di forza, parola della coach della squadra bianca Emma Marrone che con la performance sulle note di un successo intramontabile di Sergio Endrigo cerca finalmente il momento in cui tutti si accorgano di “quello che io vedo ogni giorno in sala prove”.

Le lezioni sul cantautorato italiano, per Morgan sono fondamentali. Importante è comprendere le canzoni del passato per consentire loro di rivivere acquistando nuova sensibilità.

Loredana Berté ha votato Ale. Elodie è stata “fantastica in questo pezzo” ma “si è intimidita, sa dare molto di più”.

Il voto della terza prova è secretato e gli altri giudici non vengono interpellati.

Per la sua seconda performance della serata, Elodie si è esibita in duetto con Loredana Bertè in E La Luna Bussò, un successo datato 1979.

Morgan è il primo a prendere la parola. “Fuori dal giudizio su Elodie, volevo dare il mio cuore a Loredana. Sei grande, grazie di quello che ci hai regalato. Anche tu Elodie devi sentirti onorata”. La presenza di Loredana Bertè non influenza il suo giudizio che si rivolge esclusivamente alla performance della concorrente della squadra bianca.

“Sei fantastico ma sei stato impreciso nell’intonazione”, dice rivolgendosi a Sergio Sylvestre mentre Elodie “ha fatto una perfomance molto bella”. Sabrina Ferilli vota Sergio: “Mi è piaciuta molto ma Sergio è molto bravo”. L’ago della bilancia è Anna Oxa: “Io ed Elodie ci siamo già chiarite. In questo momento vorrei dare il voto a Sergio”.