Benji e Fede a Miami per Billboard: Tutta D’Un Fiato in spagnolo e l’intervista in perfetto inglese (video)

Benji e Fede a Miami: in attesa dello speciale su Real Time, l'intervista per i Billboard Latin Music in un inglese invidiabile!

Benji e Fede Billboard Music Awards

INTERAZIONI: 25

“I Billboard sono stati una figata!!”, così Benji e Fede raccontano ai fan l’esperienza vissuta a Miami, in occasione della manifestazione musicale di calibro mondiale, Billboard Latin Music Awards. 

“Non avremmo mai pensato di poter vivere un’esperienza così in grande, soprattutto all’inizio del nostro percorso.
Oggi abbiamo cantato per la prima volta il nostro primo singolo in spagnolo… Preparatevi”.

Il brano in questione è Tutta D’Un Fiato, il primo singolo estratto dall’album d’esordio 20:05, certificato disco di platino. In rotazione radiofonica a giugno 2015, il brano è stato presentato oltreoceano da Benjamin Mascolo e Federico Rossi: lo hanno presentato a Miami, cantando per la prima volta in lingua spagnola, e presumibilmente sarà proprio questo il brano che li lancerà in Latin America!

Intervistati in occasione della conferenza stampa dei Billboard Latin Music Awards, Benji ha raccontato – in un perfetto inglese – l’emozione di essere a Miami, invitati per esibirsi sul palco di un evento così importante. Solo pochi anni fa, eseguivano cover che caricavano su YouTube e ora si trovano dall’altro lato del mondo a cantare in una lingua diversa dall’italiano.

Fede ama cantare in spagnolo, da qui è nata l’idea di cimentarsi con una nuova lingua.

“Amore vieni con me, scappiamo a New York” è tra le affermazioni d’amore più belle presenti nelle loro canzoni per Fede. È una parte del testo di New York, uno dei singoli estratti da 20:05.

Il viaggio di Benji e Fede a Miami è stato documentato e molto presto verrà tasmesso su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), come comunicato dallo stesso duo modenese:

“Il nostro programma “Benji e Fede a Miami” andrà in onda prossimamente su Real Time. Stiamo filmando tutto il viaggio per farvi rivivere questi momenti stupendi insieme a noi..”

Non vediamo l’ora! Nell’attesa, ecco il video dell’intervista realizzata per i Latin Billboard Music Awards: