Incidente A1 27 aprile: app e aggiornamento traffico in tempo reale con Twitter e Facebook

Come ottenere tutte le informazioni del caso ed in tempo reale in caso di imprevisti come quello di questa mattina? Alcune dritte

Incidente A1

INTERAZIONI: 7

Incidente A1 oggi 27 aprile piuttosto grave, al punto che per tante persone in viaggio diventa necessario nuovamente ottenere tutte le informazioni del caso e gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale. Magari utilizzando le migliori applicazioni del caso, oppure canali social costantemente cresciuti in questi anni tramite le rispettive pagine Facebook e Twitter.

Come saperne di più anche sull’incidente A1 che ha messo in ginocchio centinaia e centinaia di utenti oggi? Il primo strumento che voglio segnalarvi è quello della pagina Twitter di Anas, dove vengono annunciati in tempo reale tutti gli ingorghi che si vengono a creare all’interno della rete autostradale. Naturalmente in questo la funzione dello strumento è più quella di “prevenire” che di “curare”. Consapevoli di alcune code, infatti, potrete individuare percorsi alternativi.

Per quanto riguarda le migliori applicazioni, invece, l’esperienza personale di chi state leggendo porta per forza di cose ad utilizzare come punto di riferimento Waze, probabilmente la soluzione più completa per chi non vuole perdersi nulla né sugli aggiornamenti sul traffico, né eventualmente per anomalie dettate ad esempio da lavori in corso. Tuttavia, se siete tra coloro che in questi casi vogliono puntare su fonti ufficiali, allora non posso fare altro che rimandarvi all’app di Anas, che dovrebbe comunque giocarsela piuttosto bene rispetto a Waze. Vi ricordo che entrambe le soluzioni sono gratuite.

Quanto a Facebook, la pagina ufficiale di Anas ad oggi risulta poco aggiornata. Sono comunque alla ricerca di qualche gruppo tematico in cui a farla da padrona saranno le segnalazioni da parte degli stessi utenti. E voi in questi anni come avete ottenuto tutti gli aggiornamento su avvenimenti come l’incidente A1 di oggi 27 aprile. Non esitate a condividere con noi la vostra esperienza.