Shawn Mendes live a Milano dal Mondadori Megastore di Piazza Duomo con Stitches (video)

Il prossimo singolo di Shawn Mendes arriverà prima dell'estate? Le rivelazioni a RTL 102.5 e Radio Kiss Kiss

Shawn Mendes

INTERAZIONI: 141

Giornata ricchissima di eventi per il piccolo prodigio della musica internazionale, Shawn Mendes. Il cantante diciassettenne è stato ospite di The Flight, su RTL 102.5, per raccontare segreti e speranze sul suo futuro discografico. Stando alle dichiarazioni rese a Fabrizio Ferrari e alla Zac, questa fase intermedia in attesa del nuovo album servirebbe per dimostrare il livello di maturazione artistica messo in atto dal cantante in questi anni.

Saranno ancora Mendes e la sua chitarra i grandi protagonisti del suo prossimo tour. Tutte le tappe del tour partiranno in maniera acustica, per poi lasciare spazio alla band, in grado di riscaldare l’atmosfera. Tra le sue più grandi soddisfazioni, Mendes ricorda il tour con Taylor Swift e il primo posto del tormentone Stitches. “Essere famosi è bello, ma tutto dipende da come si vive la popolarità. Tra gli svantaggi peggiori, vi è quello di essere costretti a rinunciare alla propria privacy. Sono stato molto fortunato: ho sempre ricevuto l’appoggio incondizionato dei miei genitori”.

Tra un album praticamente completato e un nuovo singolo prossimo al rilascio, Shawn Mendes approda in Italia per una due giorni mozzafiato. Dapprima ospite delle radio, come Radio Deejay e RTL 102.5, il cantante di Stitches incontra i 2000 fortunati fan al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano, regalando un piccolo intervento dal vivo. L’avventura di Shawn Mendes in Italia continua con il concerto al Fabrique, già Sold Out.

A soli 17 anni, Shawn Mendes è stato dichiarato uno dei teenagers più influenti del 2014, per poi partire in tour con Taylor Swift. In occasione delle sue numerose ospitate in Italia, il cantante ha rivelato che i tempi d’attesa per il nuovo album sono praticamente minimi, mentre l’uscita del primo estratto potrebbe avvenire molto prima dell’estate. Zac è curiosa di sapere quando uscirà il nuovo lavoro, ma Mendes la spiazza: “Il prossimo singolo potrebbe uscire molto prima di quanto immaginiate”.

Dopo l’intervista a RTL 102.5, Shawn Mendes si sposta al Mondadori Megastore di Piazza Duomo per essere intervistato da Dani dei Finley, che ripercorre tutte le tappe della sua carriera. Il cantante di Something Big dichiara di sentirsi in difficoltà a cantare di fronte a poche persone, ma trova naturale cantare di fronte a un folto pubblico di fan. Shawn Mendes rivela di aver imparato a suonare la chitarra su YouTube, senza aver mai frequentato un corso di chitarra. Oltre all’amore per la musica, Shawn si dice un grande appassionato di cinema e serie TV, in particolare di The Vampire Diaries. Poca indulgenza, invece, nei confronti di ex amici che si sono riavvicinati a lui per sfruttare il suo successo.