Perché Mika lascia X Factor? Il motivo e i suoi progetti futuri

Annuncia l'abbandono di X Factor Italia e spiazza tutti: perché Mika lascia il talent show di Sky Uno?

Mika lascia X Factor Italia

INTERAZIONI: 99

Mika non farà parte dei giudici di X Factor 10. Il cantautore anglo-libanese lascia il talent show in onda su Sky Uno e nel programma di Alessandro Cattelan, E Poi C’è Cattelan, ha spiegato il motivo:

“Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia… io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare X Factor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta”.

Il saluto di Mika a X Factor Italia non è un addio. La redazione di X Factor, dopo l’annuncio, ha precisato sui social il suo arrivederci momentaneo, lasciando intendere un ritorno in giuria, probabilmente, già nell’edizione numero 11.

“MIKA ha dichiarato che per quest’anno non farà parte della giuria di ‪#‎XF10‬ per dedicarsi interamente alla musica.
Non è un addio, ma un arrivederci…”

Mika ha spiegato di volersi dedicare alla musica e nell’immediato futuro sarà impegnato nella tournée di concerti che lo porterà anche in Italia in estate, per una serie di appuntamenti live, e poi si dedicherà alla fase creativa.

L’artista ha precisato quanto sia importante non trascurare la musica e potersi dedicare pienamente all’attività artistica perché solo in questo modo può essere una buona guida per i futuri talenti che si affideranno a lui per provare ad entrare nel mondo discografico.

Mika ha in programma anche la pubblicazione di un’autobiografia, un diario dal titolo Journal d’un optimiste accidentel – Diario di un ottimista accidentale all’interno del quale troveremo episodi della sua carriera e della sua vita privata mai raccontati prima.

Nel futuro di Mika c’è un intenso periodo creativo il cui primo step è il rilascio dell’album Sinfonia Pop, il prossimo 27 maggio: il DVD del concerto al Teatro Sociale di Como.