Lacrime e nomination per Marco Carta all’Isola dei Famosi: in gioco la finale contro Paola Caruso

A pochi giorni dalla finale, Cristian Galella nomina Marco Carta che si gioca la permanenza a Playa Dos con Paola Caruso

Isola dei Famosi

INTERAZIONI: 39

Incomprensioni, tradimenti e lacrime, tante lacrime da riempire l’intera Palapa dell’Isola dei Famosi. A un passo dalla fine, i naufraghi ancora in corsa per la vittoria si giocano il tutto per tutto pur di strappare un’altra settimana a Cayo Paloma. Il complicato carattere di Paola Caruso ha continuato a creare dei problemi, soprattutto nella baby gang formata da Mercedesz, Grazia e Jonas Berami. Nel mirino del gruppo anche il prode Marco Carta, che questa settimana si è scontrato più di una volta con la Bonas di Avanti un altro.

A rigirare il dito nella piaga è anche Andrea Preti che, giunto in studio al cospetto di Alessia Marcuzzi, punta il dito contro Marco Carta e lo accusa di aver voltato le spalle a Simona Ventura, appena dopo la sua eliminazione. “Non ho mai denigrato Simona Ventura, è stato lui a denigrarla”. A un anno dallo spoiler di Mara Venier, che rivelò l’esistenza di Playa Desnuda, Simona Ventura si lascia andare a una nuova e succosa anticipazione su Playa Soledad: “Io sono stata felice dell’Isola che ho fatto. Mi sono fatta Playa Soledad da Dio!”. Ma non doveva rimanere un segreto?

Tra tradimenti e incomprensioni, i naufraghi sono chiamati a cimentarsi nella prova ricompensa. In soli 90 secondi, i concorrenti hanno dovuto arrampicarsi su un palo e recuperare più palitos possibili. Cristian Galella si aggiudica la prova e riabbraccia la sua fidanzata Tara, che può così passare la notte con lui. Una bella sorpresa anche per Marco Carta, che ha potuto incontrare la sua amata zia Sabrina. Inevitabile il richiamo ai suoi genitori, che Marco ha perso quando era molto piccolo. Il cantante sardo, che non ha mai nascosto i forti sentimenti nei confronti di sua madre, scoppia a piangere durante la trasmissione di un video e subito dopo nomina Giacobbe Fragomeni.

Il pugile ricambia la nomination e spedisce al televoto il cantante sardo. Gracia e Paola si nominano a vicenda, mentre Mercedesz e Jonas puntano ancora sulla Bonas. Paola Caruso è quindi la nominata del gruppo, ma Cristian Galella “tradisce” Marco Carta e lo sottopone al giudizio del televoto. Il cantante sardo ha una sola settimana per dimostrare di meritare la finale dell’Isola dei Famosi. I naufraghi si trasferiscono su Playa Dos, mentre Alessia Reato – che ha potuto rimanere su Playa Soledad grazie a Gianluca Mech – si è trasferita su Playa Uva, la nuova Playa Soledad.