Ellen Pompeo show su Patrick Dempsey e Grey’s Anatomy: intervista da Ellen DeGeneres (video)

La protagonista Ellen Pompeo a ruota libera su Patrick Dempsey e la sua assenza in Grey's Anatomy: l'intervista all'Ellen DeGeneres Show

Video Ellen Pompeo su Patrick Dempsey e Grey's Anatomy

INTERAZIONI: 143

Una Ellen Pompeo in forma smagliante e dal sorriso radioso ha commentato entusiasta il successo di Grey’s Anatomy 12 nel salotto dell’Ellen DeGeneres Show. Ospite del programma domenica 24 aprile, l’attrice che da 11 anni veste i panni di Meredith Grey ne ha parlato a ruota libera, con ironia ma anche riflessioni più serie su un’avventura televisiva che non accenna a mostrare segni di crisi, perlomeno sul fronte degli ascolti che dopo un periodo di crisi sono tornati ai livelli standard.

un anno esatto dall’addio a Derek Shepherd in Grey’s Anatomy, la Pompeo sembra più serena – quasi tronfia – che mai. “Davvero incredibile quanto si possa fare bene anche senza un pene“: con questa battuta ha liquidato la domanda di Ellen DeGeneres sulla difficoltà di mandare avanti lo show senza la co-star Dempsey. D’altronde ha sempre rivendicato la possibilità di fare tutto da sola e farlo bene. A quanto pare, nonostante i bei tempi delle prime stagioni di Grey’s siano irrimediabilmente andati, la serie non si è ancora usurata.

Per Ellen Pompeo i cambiamenti apportati nella dodicesima stagione, con l’innesto di nuovi personaggi e storyline, hanno funzionato al punto da non far rimpiangere l’assenza di Derek.

Ci manca molto, ma lo show sta andando molto bene. Molte persone sono ancora deluse dalla sua dipartita ma credo che il cambiamento sia parte della ragione per cui lo spettacolo è andato avanti per così tanto tempo. Penso che siano arrabbiati per questo addio, che è ipercomprensibile, ma penso anche che il cambiamento sia il motivo per cui la gente si sintonizza a guardare come lo spettacolo si presenta adesso, cosa Meredith farà senza Derek (…) il cambiamento è necessario per andare avanti.

La perdita del personaggio di McDreamy è costata in termini di impegno sul set anche alla Pompeo.

Ho dovuto capire come recitare senza di lui, come trovare il mio ritmo senza quella parte mancante, è una sfida ulteriore per me, devo lavorare più sodo di prima, sono più coinvolta in questa stagione di quanto lo sia stata per molto tempo. Voglio che lo show abbia ancora una qualità alta per i fan e per noi che lo realizziamo.

Ellen Pompeo ha anche ricordato il cammeo nel video Bad Blood di Taylor Swift, descrivendo la cantante come “una persona straordinaria, dall’approccio disponibile e inclusivo“.

La star della serie tv di Shonda Rhimes ha anche confermato che quella in corso non sarà l’ultima stagione, a dispetto dei rumors circolati nell’ultimo periodo: Grey’s Anatomy infatti è stata già rinnovata per una tredicesima stagione che sarà in onda il prossimo autunno su ABC.

Ecco il video dell’intervista all’Ellen DeGeneres Show, che si è concluso con un simpatico gioco dei mimi con la conduttrice.