Duetto e lacrime, Alessandra Amoroso ed Elisa in Comunque andare: video ad Amici di Maria De Filippi

Il duetto di Alessandra Amoroso e Elisa in Comunque andare ad Amici di Maria De Filippi: video dal 4° serale

Video Alessandra Amoroso e Elisa in Comunque andare ad Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 148

Alessandra Amoroso ha chiuso il quarto serale di Amici di Maria De Filippi col suo ultimo singolo Comunque andare. Dopo aver duettato da ospite con il concorrente della squadra blu Sergio Sylvestre in una versione a due voci di Let It Be dei Beatles, la Amoroso è tornata sul palco nella puntata di sabato 23 aprile per l’ultima esibizione della serata a presentare il brano attualmente in rotazione radiofonica, tratto dal suo ultimo album Vivere a colori.

Il singolo è stato scritto da Elisa Toffoli, che insieme ad Emma Marrone direttore artistico della squadra bianca al serale di Amici di Maria De Filippi. Tornata sul palcoscenico che l’ha lanciata ormai 7 anni fa, Alessandra Amoroso ha ritrovato dunque anche l’autrice del suo ultimo singolo ed è con lei che ha voluto chiudere la performance in un duetto tra abbracci e lacrime.

Elisa ha raggiunto emozionatissima la giovane collega sul palco e ha accennato qualche verso della canzone che ha scritto per lei. Alessandra Amoroso l’ha ringraziata al termine della performance per aver scritto un brano in cui evidentemente si riconosce molto: “Grazie per avermi permesso di mettere me stessa in musica“.

In una recente intervista Alessandra Amoroso aveva parlato dell’album Vivere a colori come di una produzione diversa dalle precedenti, un disco da ballare e da suonare in radio perché più pop rispetto allo stile melodico dei lavori d’esordio o del penultimo prodotto da Tiziano Ferro Amore puro.

Tra le tracce più radiofoniche di Vivere a colori c’è sicuramente Comunque andare, secondo estratto dopo Stupendo fino a qui: a grande richiesta del pubblico, la cantante salentina ha accennato anche il primo singolo dal suo ultimo album cantandone il ritornello a cappella.