La fede ritrovata di Simona Ventura all’Isola dei Famosi: la verità sull’Honduras a Verissimo

A due settimane dalla clamorosa eliminazione, Simona Ventura racconta la sua verità a Verissimo

Isola dei Famosi

INTERAZIONI: 7

L’Isola dei Famosi di Simona Ventura si è conclusa due settimane fa, ma la grande protagonista di quest’edizione non si è lasciata sfuggire l’occasione di raccontare la sua verità nel salotto di Verissimo, di fronte a Silvia Toffanin. L’ingresso trionfale in studio la dice lunga su quanto il pubblico abbia apprezzato il suo percorso in Honduras, anche se il televoto non ha lasciato scampo alla Super Simo della televisione italiana.

“Tornare a casa è stato strano, soprattutto quando ho varcato la soglia di casa a Milano. Mia figlia Caterina dormiva, mentre Giacomo mi ha aspettato sveglio e ci siamo abbracciati”. Il passo da conduttrice a naufraga non ha scalfito lo spirito di Simona Ventura, che ha percorso la scala dello studio dell’Isola dei Famosi con un abito nero che ha messo in risalto gli 8 kg persi in Honduras, quando con gli altri compagni si arrabattava a contare i chicchi di riso.

“Cara Silvia, è meglio conoscere i propri nemici. I nemici veri sono quelli che ti parlano guardandoti negli occhi”. Simona Ventura torna a parlare dell’umiliazione della lotta nel fango. “Io non l’avrei mandata in onda. Eravamo a digiuno da tre settimane, abbiamo rischiato di farci molto male. Non era il momento giusto per fare la prova del fango, la situazione è sfuggita di mano e a Milano è stata recepita davvero male. Mia figlia Caterina è scappata via piangendo. Dobbiamo stare molto attenti alla televisione che facciamo, perché i bambini ci guardano”.

Silvia Toffanin ha poi voluto sottolineare il difficile rapporto con Jonas, che ha rivolto delle parole pesanti alla ex conduttrice dell’Isola dei Famosi. “Se mi danno della mafiosa, mi offendo. Se a Jonas non sta bene come siamo fatti noi, prendiamone atto. Jonas aveva i suoi pregiudizi e quelli si è tenuto.” Simona Ventura parla anche della sua avventura a Playa Soledad: “Quella è stata la mia vera Isola, ho dato tutta me stessa e ho vinto. Ho vinto con me stessa”. La conduttrice dichiara di essersi riavvicinata alla fede: “Ho dovuto cercare un motivo per risalire dal fondo. Ho iniziato a pregare grazie al totem dei doni e ho ritrovato il mio rapporto con Dio”.

“Volevo fare un’Isola come tutti gli altri, ma molti dei naufraghi non me lo hanno concesso”. La nuova Simona Ventura dichiara di essere molto felice, ripartendo da un viaggio insieme al suo compagno. “Vorrei andare a trovare mio figlio Niccolò, il nostro rapporto è cresciuto ancora di più dopo l’esperienza dell’Isola”. L’ex conduttrice dell’Isola parla di matrimonio e dichiara di non aver intenzione di precludersi questa possibilità.