Rihanna rilascerà ANTI 2? L’altra versione dell’album e il brano con Kendrick Lamar

Rihanna avrebbe un nuovo album in serbo, con un brano prodotto con Kendrick Lamar: parla il produttore Cardo

Tracklist ANTI di Rihanna: in vendita in versione deluxe

INTERAZIONI: 245

Quella che poteva essere un’indiscrezione semplicemente plausibile sembra diventata una notizia: Rihanna avrebbe in serbo un’altra versione dell’album ANTI, composta dalle tracce escluse dalla lavorazione del disco rilasciato lo scorso gennaio.

A dichiararlo il produttore musicale Cardo, che negli ultimi anni ha collaborato coi rapper Wiz Khalifa, Big Sean e Kendrick Lamar, il quale ha spiegato di aver lavorato ad un brano di Rihanna con quest’ultimo.

La canzone (che non è un featuring) non è finita nella tracklist ufficiale di ANTI e insieme ad altri brani potrebbe confluire in una nuova release da parte della popstar: il produttore ha confermato in un’intervista al sito web della rivista Complex che il brano in questione è stato registrato lo scorso anno e probabilmente potrebbe entrare a far parte di una sorta di ANTI 2, un sequel dell’album che ha scalato la classifica Billboard nelle ultime settimane.

Nel lungo processo creativo che ha portato alla realizzazione di ANTI, durato diversi anni, Rihanna entrata in contatto con molti produttori e cantautori diversi in varie fasi della produzione: molte delle tracce realizzate per l’album sono rimaste fuori dalla versione ufficiale rilasciata all’inizio di quest’anno e non è ancora chiaro se questi brani saranno mai resi noti in una sorta di album di outtakes o semplicemente rilasciati in rete come singoli promozionali, o magari resteranno nel cassetto.

Di sicuro le parole di Cardo confermano che c’è del materiale ancora inedito inciso durante la lavorazione di ANTI, al punto da spingerlo a parlare di “un altro ANTI“.

Non posso dire molto per ora, ma con Kendrick abbiamo inciso una canzone insieme a Rihanna. Questo è tutto quello che posso dire: c’è stata una partnership tra Rihanna e Cardo che riguarda ANTI, ma un altro ANTI. Ancora non è ufficiale, so solo che noi abbiamo inciso questa canzone.

Attualmente in tour negli Stati Uniti, Rihanna sarà in concerto in Italia a Milano e Torino la prossima estate.