Feedback LG G4 TIM, tra l’aggiornamento MarshMallow e il problema bootloop

Dopo qualche ora, ecco la resa dell'aggiornamento a bordo degli LG G4 TIM

LG G4

INTERAZIONI: 20

Da qualche ora gli LG G4 TIM si sono aggiornati ad Android MarshMallow. Non avete ancora ricevuto l’OTA? Niente paura, il rilascio è graduale, presto o tardi verrà coinvolto anche il vostro terminale. Nel frattempo approfittate pure per comprendere se varrà la pena aggiornare a colpo sicuro, oppure prendersi ancora un altro po’ di tempo per meditare sul da farsi.

Contrariamente a quanti molti si aspettavano, tante sono le segnalazioni di coloro che si son detti più che soddisfatti dell’upgrade. LG G4 sembra rispondere al meglio (addirittura la velocità di chiusura delle applicazioni pare essere raddoppiata rispetto alla precedente versione software), godere di maggiore fluidità di esecuzione, e persino di una migliore autonomia complessiva (cosa da non sottovalutare visti i tanti problemi che si sono susseguiti nei giorni scorsi).

Il pacchetto rilasciato per gli LG G4 TIM qualche ora fa, lo ricordiamo, pesa circa 880 MB (scaricatelo preferibilmente sotto copertura Wi-Fi, a meno che non abbiate MB da voler sfruttare perché a stretta scadenza).

Per il resto, non ci sarebbe di che preoccuparsi (il condizionale è d’obbligo in questi casi, è passato ancora troppo poco tempo per stabilire con maggiore cognizione che trattasi di un firmware affidabile al 100 %). Continua a destare qualche remora il problema del bootloop, che sembra aver colpito tanti esemplari di LG G4, indistintamente dal mercato di destinazione e dal gestore telefonico affiliato.

Doveste incappare nell’anomalia, non dovrete fare altro che rivolgervi all’assistenza clienti, che rititerà gratuitamente il prodotto per andare a sostituire la componente difettosa (il disguido sappiamo essere figlio di un guasto hardware dovuto all’allentamento di alcuni circuiti, cosa che non dovrebbe rendere necessaria la sostituzione completa del telefono).