Situazione jailbreak iOS 9.3.1 al 16 aprile: tra falsi e rinvii

Raccomandazioni necessarie per tutti coloro che sono in attesa del nuovo tool direttamente dal mondo degli sviluppatori

jailbreak iOS 9.3.1

INTERAZIONI: 7

Il rilascio del jailbreak iOS 9.3 (o per meglio dire del jailbreak iOS 9.3.1) rischia di richiedere più tempo del previsto per gli utenti che da tempo sono in attesa di un nuovo segnale di vita dal team Pangu. Come vi ho riportato in più di un’occasione in queste settimane, infatti, è importante tener presente il fatto che iOS 9.3.2 beta 1 sembra essere basato su un nuovo kernel, il che potrebbe complicare non poco il lavoro da parte degli sviluppatori.

Insomma, meglio prendersi del tempo ed analizzare al meglio la situazione, evitando il rischio di vanificare il lavoro portato avanti nel corso degli ultimi mesi. Questo almeno sembra essere l’approccio adottato dal team Pangu in attesa di conoscere in modo dettagliato le prossime mosse di Apple. Possibile addirittura che si decida di attendere la presentazione di iOS 10? Al momento sento di non escluderlo.

Nel frattempo sono spuntate in Rete le solite truffe, che certo non potevano risparmiare coloro che sono in attesa di notizie a proposito del jailbreak iOS 9.3.1. Ad esempio, evitate come la peste il sito taig9.com, che a quanto pare sfrutta semplicemente la notorietà del team Taig (in realtà inattivo da mesi e mesi) per indurre in errore tante persone. Insomma, occhi bene aperti.

Insomma, salvo diverse comunicazioni da parte di addetti ai lavori che testeranno in modo diretto l’eventuale jailbreak iOS 9.3.1 (il consiglio è quello di non affidarsi mai a poche fonti in questo frangente), vi suggerisco di adottare come punto di riferimento il solo team Pangu, che probabilmente si prenderà ancora del tempo prima di fare questo step. E voi che ne pensate? Quanto dovremo attendere ancora prima di ricevere il tanto invocato jailbreak iOS 9.3.1?