Problema SMS con Samsung Galaxy S6 dopo l’aggiornamento MarshMallow: guida alla riattivazione

Spunta finalmente un feedback ufficiale da parte del produttore coreano su un problema che pare aver colpito non poche persone

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 8

Sono state molteplici le segnalazioni che ci sono giunte in questi giorni per quanto riguarda il Samsung Galaxy S6 (anche se non escludo che la questione coinvolga anche i possessori di un Samsung Galaxy S6 Edge), alla luce di un bug che sarebbe venuto alla luce in questo periodo dopo il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow su larga scala. Sto parlando delle difficoltà incontrate da parte del pubblico per quanto concerne l’invio di SMS.

Alla luce della portata del problema, consultando anche le varie community tematiche, ho deciso di contattare direttamente l’assistenza di Samsung Italia. In attesa di poter effettuare test sul campo con il Samsung Galaxy S6 o in alternativa con il Samsung Galaxy S6 Edge, condivido con voi la procedura che mi è stata indicata dai tecnici per rendere nuovamente possibile l’invio di SMS:

Impostazioni
Privacy ed emergenza
Autorizzazione delle applicazioni
SMS
Altro ( in alto a dx)
Mostra app sistema
Scorrere fino alla voce servizio messaggi e attivarlo

Basterà per ripristinare il servizio? Ne sapremo di più nel corso delle prossime ore, ma è chiaro che faccia discutere il fatto che un aggiornamento tanto atteso come Android MarshMallow per il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge, dopo diversi mesi di test sul campo, sia addirittura capace di presentare problematiche simili.

E a voi come l’invio e la ricezione degli SMS con i vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge in seguito al rilascio dell’aggiornamento Android MarshMallow? Avete incontrato anche voi problemi di questo tipo? Non esitate a commentare quest’articolo, in modo tale da capire se la procedura indicata da Samsung Italia sia realmente utile alla risoluzione del bug che pare non essere così isolato.