Il neomelodico Pino Giordano trionfa con El Perdon a The Voice of Italy: video della Battle

Pino Giordano alle Battle di The Voice of Italy canta El Perdon e convince Emis Killa: per il neomelodico l'avventura continua

Pino Giordano alle Battle di The Voice of Italy

INTERAZIONI: 122

Con la sua prima apparizione a The Voice of Italy 2016, il neomelodico Pino Giordano aveva diviso il pubblico tra entusiastici ed iperscettici, ma la sua performance sulle note di Nino D’Angelo aveva conquistato sia Raffaella Carrà che Emis Killa: il rapper lo aveva accolto a braccia aperte nel suo team portandolo con sé alle Battle.

Nella seconda puntata di sfide sul ring, l’ultima prima della successiva fase dei Knock Out cui approdano 8 concorrenti per ogni team, il cantautore napoletano si è giocato la chance di arrivare alla penultima fase prima dei live.

Classe 1993 ed enfant prodige del settore neomelodico (ha pubblicato il primo album a soli 14 anni) si è scontrato con i colleghi di squadra Viviana Colombo e Mirko Ciulla.

Sul palco allestito come per un incontro di pugilato, si sono confrontati in tre sullo stesso brano, preparato col supporto della diva Patty Pravo durante le prove: per loro una prova in spagnolo con El Perdon di Nicky Jam ed Enrique Iglesias, tormentone estivo dello scorso anno.

Uno scatenato Emis Killa ha apprezzato la performance dei suoi talenti e convinto a ballare l’intera giuria.

A vincere la competizione è proprio il neomelodico Pino Giordano: “Sono convinto che oltre la voce, per vendere dischi, sia necessaria una grande capacità comunicativa” ha spiegato Emis Killa prima di confermare la sua decisione. Da fan del genere neomelodico, Killa ha scelto di annunciare il suo vincitore in napoletano: “Sei stato come la nutella sul pancarré!“.

Ecco il video della Battle di Pino Giordano.