A Italia’s Got Talent la 13enne Federica Ebiuwa emoziona Nina Zilli con Sola: video del duetto

La giurata Nina Zilli duetta con la fan 13enne Federica Ebiuwa a Italia's Got Talent: il video dell'esibizione

Nina Zilli a Italia's Got Talent

INTERAZIONI: 13

A Italia’s Got Talent la giurata Nina Zilli ha realizzato il sogno di una giovanissima fan: la tredicenne Federica Ebiuwa Russo ha conquistato la giuria nella puntata in onda su Sky Uno mercoledì 13 aprile, cantando il brano Sola che proprio Nina Zilli ha presentato in gara al penultimo Festival di Sanremo.

Di sicuro non una canzone alla portata di una tredicenne, visto che il testo inneggia alla libertà delle donne e alla loro indipendenza sentimentale, perfettamente semplificata anche nel video ufficiale con un riferimento esplicito all’autoerotismo.

Eppure, nonostante non fosse in linea con la sua tenerissima età, la giovane concorrente di Italia’s Got Talent che si è presentata come una “fan sfegatata” della cantante è riuscita ad impressionare il pubblico e la giuria, al punto tale da emozionare Nina Zilli e spingerla a salire sul palco per duettare.

Prova ovviamente superata per Federica, che conquista il voto unanime della giuria con tanto di standing ovation. Ecco il video dell’esibizione col duetto finale a cappella sulle note di un altro brano della Zilli, Bacio d’addio.

La quinta puntata di audizioni di Italia’s Got Talent, giunto quest’anno alla settima edizione, è stata vista da 1.860.000 spettatori medi, con una media share del 7,11%, in lieve calo rispetto agli appuntamenti precedenti ma comunque con un buon riscontro sui social network (oltre 7 mila tweet per hashtag #IGT). Il programma è alla sua seconda edizione su Sky, che ne ha rilevato il format precedentemente in onda su Canale 5, e si scontra con la quarta stagione di The Voice of Italy che sulla tv generalista e in onda dallo scorso febbraio su Rai 2.

Nina Zilli, in giuria nella scorsa stagione, è tornata a giudicare i talenti di Italia’s Got Talent anche quest’anno nonostante sia impegnata nella lavorazione del suo prossimo album di inediti, il successore di Frasi e Fumo: di recente ha fatto sapere di essere impegnata in Giamaica nelle riprese di un videoclip in collaborazione con il cantante raggae Alborosie, che il grande pubblico ricorderà soprattutto per la collaborazione con Caparezza in Legalize the premier.