Bufera su Dolcenera: gaffe su Mika a The Voice of Italy nella Battle di Massimo Cantisani (video)

Un'uscita infelice di Dolcenera su Mika scatena le ire del pubblico in rete durante le Battle di The Voice of Italy 2016

The Voice of Italy

INTERAZIONI: 10

Si è presentato con una canzone di Marvin Gaye, Massimo Cantisani, conquistando immediatamente il cuore dei giudici di The Voice Of Italy. Si sono girati in quattro per lui, a cominciare da Dolcenera, che già dai primi minuti non ha avuto dubbi su di lui. Proprio grazie a questa tempestività, Massimo Cantisani ha scelto di farsi seguire da Manu Dolcenera, che ha promesso di fare di tutto pur di esaltare il suo talento.

Per la Battle di oggi, Dolcenera ha messo insieme Massimo Cantisani, Mattia Sciascia e Frank Paolucci con When I Was a Man di Bruno Mars. Per l’occasione, scende in campo l’esimio Giorgio Moroder che rimprovera Cantisani per l’eccessiva espressività sul volto. Per i tre pezzi da 90, Dolcenera ha scelto un brano impegnativo, in grado di mettere in evidenza il talento dei tre.

Il ring si apre per una nuova Battle targata Dolcenera, con tre concorrenti concentratissimi sul pezzo. Parte Frank, che si mostra sicuro di sé. La palla passa a Massimo Cantisani, che interpreta la sua parte con la consueta carica di virtuosismi. Particolarmente calato nel pezzo Frank Paolucci, che canta sfidando un altrettanto concentrato Mattia Sciascia, sempre più all’altezza del suo ciuffo ribelle.

Una Battle carica di grandi emozioni, quella portata sul ring da Dolcenera. Parole cariche d’incenso per Frank Paolucci, mentre per Massimo Cantisani azzarda un “tu sai essere un artista”. Nessuno Steal per loro, dal momento che gli altri coach hanno già esaurito le loro possibilità. Molto indecisa la cantante pugliese, che alla fine della Battle sceglie Massimo Cantisani.

Nonostante la scelta di Massimo Cantisani, Dolcenera paragona la voce di Mattia Sciascia a quella di Mika, esagerando con i complimenti che non sono stati digeriti dalla rete che insorge contro il suo “Una voce come la tua Mika se la sogna”. La protesta viaggia sulle ali cinguettanti di Twitter, che non si risparmia su quanto affermato da Dolcenera:


Ecco il video dell’esibizione di Massimo Cantisani.