Patrizio Ratto è il 2° eliminato del serale: video migliori esibizioni ad Amici di Maria De Filippi

Il ballerino della squadra blu è il secondo eliminato di Amici 15: ecco i video delle sue esibizioni più belle all'interno della scuola di Maria De Filippi.

Patrizio Ratto eliminato ad Amici 2016

INTERAZIONI: 20

Patrizio Ratto è stato il secondo concorrente che ha dovuto abbandonare la scuola di Amici 15. Nel secondo appuntamento con il talent show di Canale 5, il ballerino della squadra blu ha perso la sfida contro Alessio La Padula e si aggiunge al suo compagno Emanuele Caruso, eliminato la scorsa settimana.

La seconda puntata di Amici 15 è stata registrata lo scorso 2 aprile e, come era già accaduto per il primo ballerino eliminato, anche il nome di Patrizio Ratto trapelava già da diversi giorni.

Il nuovo appuntamento con la fase finale di Amici è andato in onda oggi, sabato 9 aprile e, dopo la vittoria della squadra blu nella prima manche, il secondo round è andato ai bianchi. Nella sfida tra Patrizio e Alessio, entrambi ballerini, ad avere la peggio è stato proprio il primo. Così, i due team del talent show si ritrovano, ad oggi, con un talento in meno per parte.

Come ogni settimana, la puntata del serale di Amici 15 è iniziata con l’arrivo del piccolo Giorgio che ha messo alla prova i direttori artistici di entrambe le squadre con un’esibizione sui balli di gruppo. La vittoria è andata alla squadra blu, ma Nek e J-Ax hanno scelto di far iniziare i bianchi.

PRIMA MANCHE
Prima prova: Chiara e i Modà in È Solo Colpa Mia contro Lele e i The Kolors in un mash up di Can’t Feel My Face di The Weeknd e un brano di Michael Jackson. Punto ai bianchi.
Seconda prova: Gabriele ed Emma in Di Te Non Ho Paura contro Sergio e Nek in un mash up di Locked Out Of Heaven di Bruno Mars e Walking On The Moon di Sting. Giudicano Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Morgan. Punto ai blu.
Terza prova: Elodie canta il suo inedito Un’Altra Vita accompagnata dal ballerino Alessio contro Michele. Giudicano Morgan, Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Carlo Verdone. Due punti ai bianchi e uno ai blu.
Quarta prova: Canto di squadra dei bianchi in Hymn For The Weekend dei Coldplay feat. Beyoncè contro canto di squadra dei blu in Just The Way You Are di Bruno Mars. Punto ai blu.
Quinta prova: Ballo di gruppo dei bianchi contro Patrizio. Punto ai blu.

Nek e J-Ax nominano i La Rua, i ragazzi Gabriele e i professori Alessio. Emma ed Elisa salvano Gabriele, i professori i La Rua. L’eliminato provvisorio è Alessio La Padula.

SECONDA MANCHE
Prima prova: La Rua cantano il loro inedito L’Amara Tristezza contro ballo di squadra dei blu. Punto ai bianchi.
Seconda prova: Cristiano in Losing My Religion dei R.E.M. contro Elodie in Hope There’s Someone di Antony and The Johnsons. Punto ai bianchi.
Terza prova: Sergio in Will You Be There di Michael Jackson contro Lele in Because dei Beatles. Giudicano Carlo Verdone, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Morgan.
Quarta prova: Alessio contro Gabriele. Punto ai bianchi.
Quinta prova (Morgan): Chiara contro Lele in Stelle Di Stelle di Claudio Baglioni e Mia Martini. Giudica Sabrina Ferilli. Punto ai bianchi.

Emma ed Elisa nominano Michele, i professori Patrizio e i ragazzi Cristiano. Nek e J-Ax salvano Cristiano, i professori Michele. Il secondo allievo candidato all’eliminazione è un altro ballerino, Patrizio Ratto.

Patrizio Ratto è il secondo talento ad abbandonare la fase finale di Amici 15.

Il percorso del ballerino all’interno della scuola di Maria De Filippi è iniziato lo scorso novembre: nonostante avesse perso la sfida contro il suo compagno Andreas Muller, Patrizio è stato scelto dai professori ed è entrato a far parte della nuova classe della quindicesima edizione.
Proprio contro Andreas – costretto ad abbandonare il talent show a causa di un infortunio – si è più volte scontrato nel corso di questi quattro mesi e, alla fine, lo stesso Patrizio ha avuto la possibilità di esibirsi di fronte ai quattro direttori artistici il 7 marzo scorso. Il ballerino è stato uno dei primi giovani talenti ad accedere alla fase finale di Amici 15, scelto dalla squadra blu guidata da Nek e J-Ax.

Ecco alcune delle migliori esibizioni di Patrizio Ratto:

Assolo sulle note di Bangarang di Skrillex:

Passo a due sulle note di J’y Suis Jamais Allé di Yann Tiersen:

Assolo sulle note di Crystallize di Lindsey Stirling:

Assolo “Laser”: