Emanuele Caruso 1° eliminato del serale di Amici di Maria De Filippi: i video delle migliori esibizioni

Durante il primo appuntamento con il serale di Amici 15, Emanuele lascia il programma: il suo percorso nella scuola.

8
CONDIVISIONI

Nella prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi in onda oggi, sabato 2 aprile, è stato svelato il nome del primo concorrente eliminato: si tratta di uno dei componenti della squadra bianca, il ballerino Emanuele Caruso.

Registrato sabato 26 marzo, il primo appuntamento con la fase finale di Amici 15 è stato trasmesso in prima serata su Canale 5 a distanza di una settimana, ma in rete era già trapelato il nome dell’allievo che aveva dovuto abbandonare la scuola di Maria De Filippi.

Secondo la formula già utilizzata negli anni passati, la sfida tra i concorrenti del talent show è stata nuovamente divisa in due manche.
La prima puntata è iniziata con l’ingresso dell’attore Giampaolo Morelli che ha giudicato i direttori artistici di entrambe le squadre su una prova di memoria con una poesia di Ugo Foscolo. A vincere è stato Nek, ma la squadra blu ha deciso di far partire le colleghe del team dei bianchi.

PRIMA MANCHE
Prima prova: Lele in Can’t Take My Eyes Off Of You di Gloria Gaynor contro Sergio in Superstition di Stevie Wonder. Punto ai bianchi.
Seconda prova: Ballo della squadra blu contro Emanuele. Punto ai blu.
Terza prova: Elodie in I Just Want To Make Love With You di Etta James contro Patrizio. Giudicano Kevin Spacey, Morgan, Loredana Bertè e Anna Oxa. Due punti ai blu e uno ai bianchi.
Quarta prova: Gabriele contro Cristiano in L’ultimo Bacio di Carmen Consoli. Punto ai blu.
Quinta prova: Elisa in No Hero contro J-Ax in Maria Salvador. Punto ai bianchi.

Nek e J-Ax nominano Emanuele, i ragazzi i La Rua e i professori Gabriele. Emma ed Elisa salvano i La Rua, i professori Gabriele. L’eliminato provvisorio è Emanuele Caruso.

SECONDA MANCHE
Prima prova: Alessio contro Alessio. Punto ai bianchi.
Seconda prova: Chiara in One degli U2 contro La Rua in Radioactive degli Imagine Dragons. Punto ai blu.
Terza prova: Sergio in Time After Time di Cyndi Lauper contro Gabriele. Giudicano Kevin Spacey Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Morgan. Due punti ai bianchi e uno ai blu.
Quarta prova: Cristiano con Nek e J-Ax in Per Me è Importante dei Tiromancino contro Elodie con Emma ed Elisa in La Cura di Franco Battiato. Giudicano Morgan, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè. Punto ai bianchi.
Quinta prova: Lele in Shut Up And Dance di Walk The Moon contro Alessio. Punto ai blu.

Emma ed Elisa nominano Michele, i professori Cristiano e i ragazzi Patrizio. Nek e J-Ax salvano Patrizio, i professori Cristiano. Il secondo allievo candidato all’eliminazione è un altro ballerino, Michele Lanzeroti.

Emanuele Caruso è il primo talento ad abbandonare la fase finale di Amici 15.

Si ritorna a casa, alla vita di tutti i giorni, alla normalità. Ci ho messo tanta energia e tanto impegno e non doveva finire così. Quello che mi porto di buono è tutta la fatica e il sudore versato. Qui sono riuscito a fare di più a livello di sforzo fisico, lavorare anche 10 ore al giorno. Il sogno non l’abbandono mai, ho ancora tanto da lavorare e migliorare e continuerò a testa bassa“: così Emanuele ha commentato la sua eliminazione dal programma di Maria De Filippi.

 

Il percorso del ballerino di latino americano all’interno del talent show di Mediaset è iniziato il 18 gennaio scorso, quando la maestra Natalia Titova decise di presentarlo agli altri professori. Durante i tre mesi trascorsi all’interno della scuola di Amici, Emanuele ha sostenuto diverse sfide, non solo contro i compagni interni – tra cui i ballerini Benedetta Orlandini e Alessio La Padula -, ma anche contro utenti esterni come la ballerina Martina. Di seguito ecco alcune delle esibizioni più belle del giovane talento nel suo percorso ad Amici 15:

Passo a due con Benedetta sul brano di Beyoncé, If I Were A Boy:

Passo a due con Francesca sul brano Happy di Pharrell Williams:

Mix latino caraibico con Francesca:

Passo a due con Francesca sul brano Umbrella di Rihanna:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.